Top list dei bruciagrassi naturali più efficaci

Sudorazione in palestra e dieta per diverse settimane, ma i muscoli chiaramente tracciati non sono comparsi? Pensa ai bruciagrassi naturali. Saranno la giusta aggiunta a una serie di misure per perdere peso in eccesso. Ciò è particolarmente vero durante il periodo “intorno” al nuovo anno e alle feste abbondanti.

Bruciagrassi naturali

Proteine

L’accumulo di depositi di grasso in diverse parti del corpo è la prova che l’energia ricevuta dal cibo, invece di essere convertita in calore e regolare la temperatura corporea, viene immagazzinata in deposito di grasso.

Questo è l’opposto della termogenesi. Non è un caso che la maggior parte delle diete dimagranti siano ricche di proteine. Le proteine contribuiscono solo alla combustione dei grassi e alla modellazione muscolare.

Se i lipidi, come abbiamo già detto, si depositano facilmente nei depositi di grasso e i glucidi vengono convertiti in grassi, allora il processo di conversione delle proteine in grasso è il più laborioso per il corpo.

Inoltre, le proteine non influenzano la produzione di insulina, un ormone coinvolto nella sintesi dei grassi nel corpo.

Conclusione: mangiare cibi ricchi di proteine può ridurre significativamente i depositi di grasso.

Tè verde

Questa bevanda è ricca di caffeina e catechine. Sono queste sostanze che non consentono l’accumulo di grasso a livello dell’addome.

Il consumo regolare di tè verde migliora il metabolismo e consente al corpo di massimizzare l’elaborazione delle calorie ricevute dal cibo e di non immagazzinarle sotto forma di depositi di grasso.

È ottimale bere 3-4 tazze di tè verde al giorno. Poiché esiste una grande varietà di varietà e tipi di tale tè, avrai sempre una scelta.

Caffè

Una tazza di caffè caldo e forte a colazione non solo risveglia e dona energia, ma impedisce anche l’assorbimento del grasso in eccesso. Ricorda: il caffè migliora il metabolismo e brucia calorie.

Tuttavia, questa bevanda non dovrebbe essere abusata. Può causare ipertensione e tachicardia. Il senso delle proporzioni è soprattutto!

Guaranà

Il guaranà, come il caffè e il tè verde, è ricco di caffeina. Spesso incluso nelle diete dimagranti.

Può essere usato come bevanda, estratto liquido o capsula. La dose raccomandata è di 1-3 g al giorno. Sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento.

Latticini

Probabilmente non sapevi che i latticini possono aiutarti a bruciare i grassi, ma lo fanno.

I prodotti a base di latte acido contengono grandi quantità di calcio, che inibisce la produzione di cortisolo, un ormone responsabile della conservazione del grasso nell’addome.

Quindi sentiti libero di includere formaggi, yogurt naturali, latte magro, bifidokefir, latte di soia, ecc.

Se sei vegetariano, mangia i broccoli. Contiene anche molto calcio.

Ananas

Questo frutto è di grande aiuto per le donne che vogliono sbarazzarsi dei chili di troppo. L’ananas è ricco di bromelina, un enzima con proprietà anticellulite e diuretiche. Scompone le proteine in piccole frazioni e ne promuove l’escrezione.

Si consiglia inoltre di mangiare il centro dell’ananas, che solitamente viene scartato a causa della sua acidità e durezza. Ma è in questo “gambo” che si trova la maggior parte della bromelina.

Allora, mangia ananas freschi e interi!

Limone

Il limone è un ottimo modo per disintossicare il corpo e, per le sue proprietà brucia grassi, può essere posizionato in cima a questa lista. Migliora il funzionamento del fegato e accelera i processi digestivi grazie alla migliore separazione della bile.

L’acido citrico scinde grassi, proteine e glucidi. Per ottenere il massimo effetto, spremere mezzo limone in un bicchiere di acqua tiepida e bere a stomaco vuoto prima di colazione. Puoi aggiungere un cucchiaino di miele per ammorbidire il gusto.

Uova

Ti riempiono abbastanza velocemente e placano la tua fame. Un paio di uova a colazione bloccano l’assorbimento dei grassi in eccesso.

Peperoncino piccante

Non a tutti piace il cibo piccante. Recenti studi hanno dimostrato che il pepe contiene capsaicina, una sostanza in grado di ridurre la quantità di lipidi nel nostro organismo.

I peperoncini piccanti sono un’ottima fonte di vitamina C, che migliora anche la digestione.

Come puoi vedere, questi rimedi naturali per perdere peso sono particolarmente efficaci se combinati con una dieta e un regolare esercizio fisico.

Traduzione: Natalia Shtykalo
Fonte

Foto

Top list dei bruciagrassi naturali più efficaciultima modifica: 2024-05-11T18:34:24+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.