Cosa rallenta il metabolismo

Entro l’8 marzo abbiamo preparato per te una cheat sheet: ti diremo cosa ti impedisce di perdere peso. Forse oggi puoi iniziare a preparare il tuo corpo per l’estate. Vi sveliamo tutti i segreti. Questo è ciò che rallenta il metabolismo e previene la perdita di peso.

Mancanza di fibre

La mancanza di fibre nella dieta influisce negativamente sul metabolismo. 100 g di fibre al giorno possono ridurre il peso del 5-7% nel tempo, a seconda del peso della persona. Buone fonti di fibre sono cereali integrali, verdure, frutta, frutta secca, noci.
Niente proteine

Come sai, le proteine sono il materiale da costruzione dei muscoli. Con il consumo attivo di proteine, il grasso viene bruciato da solo. Se la tua dieta è sufficientemente completa con le proteine, puoi eliminare il 20-25% delle calorie, poiché le proteine attivano il metabolismo. Di quante proteine hai bisogno al giorno? In Russia le norme raccomandate sono approvate da Rospotrebnadzor: le “Raccomandazioni metodologiche” per la popolazione della Federazione Russa riportano che il fabbisogno fisiologico di proteine per la popolazione adulta varia da 65 a 117 g al giorno per gli uomini e da 58 a 87 g al giorno al giorno per le donne. Per bambini da un anno – da 36 a 87 g al giorno.

Carenza di calcio

Secondo i nutrizionisti, il calcio in una certa misura interferisce con l’assorbimento dei grassi. Pertanto, latticini, cereali e legumi non dovrebbero essere esclusi dalla dieta, in quanto sono buone fonti di calcio.
Temperatura dell’acqua

Molte persone sanno che l’acqua aiuta a perdere peso. Ma la sua temperatura è importante. L’acqua fredda (temperatura ambiente) accelera il metabolismo meglio dell’acqua calda. Ciò è dovuto al fatto che il corpo è costretto a spendere energia per riscaldarlo. A causa di ciò, i processi metabolici vanno più veloci e si perde peso. Di quanta acqua hai bisogno al giorno? Moltiplica il tuo peso per 30 ml e ottieni la tua tariffa. Ad esempio, per una persona che pesa 60 kg, sarebbero 1800 ml di acqua.
Carenza di vitamina D

La vitamina D è direttamente coinvolta nel metabolismo. Gli endocrinologi russi diagnosticano la carenza di questa vitamina in tutte le fasce d’età della popolazione e raccomandano la profilassi: le persone di età compresa tra 18 e 50 anni hanno bisogno di almeno 600-800 UI di vitamina D al giorno, le persone di età superiore ai 50 anni hanno bisogno di almeno 800-1000 UI. In estate, il corpo produce vitamina D al sole e il farmaco può essere interrotto.

“Il contributo allo sviluppo della carenza di vitamina D nel nostro paese può essere dato dalla posizione geografica della maggior parte della Federazione Russa alla latitudine settentrionale sopra il 35° parallelo, in cui, a causa dell’angolo più acuto di incidenza della luce solare e la loro dispersione nell’atmosfera da novembre a marzo, la pelle praticamente non produce vitamina D, indipendentemente dal tempo che una persona trascorre al sole “, affermano le Raccomandazioni cliniche dell’Associazione russa degli endocrinologi.

Senza caffeina

La caffeina è uno dei principali coadiuvanti del metabolismo. Se non bevi caffè e tè verde, è più difficile per te perdere peso. Il tè verde, grazie alle sue proprietà, dà uno slancio all’organismo per bruciare calorie: può migliorare il metabolismo del 15%.

Carenza di ferro

Il ferro è fondamentale per bruciare i grassi. Prima di tutto, ciò è dovuto all’apporto di ossigeno ai muscoli, in cui viene bruciata parte del grasso. Il fabbisogno fisiologico di ferro negli adulti è di 10 mg al giorno per gli uomini e di 18 mg al giorno per le donne.

Alcol

Sapevi che se c’è alcol nel sangue, il corpo brucerà prima l’alcol e solo dopo il resto delle calorie? Quindi chi sta perdendo peso alle feste dovrebbe sostituire le bevande alcoliche con il tè verde.

 

Cosa rallenta il metabolismoultima modifica: 2024-05-19T06:34:33+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.