Cachi, calorie, benefici e rischi. Cosa succederà se mangi cachi ogni giorno

I benefici e i danni delle prelibatezze autunnali.

Il caco è una prelibatezza preferita e tradizionale per molti in autunno. Questa bacca, cioè una bacca, e non un frutto, come molti credono erroneamente, appare sugli scaffali dei negozi solo in una certa stagione, da settembre a dicembre. Perché il cachi è utile e perché lavora a maglia, la nutrizionista Natalya Kruglova aiuta a capirlo.

Il caco è una sana bacca di colore arancione con un sapore dolce. Dal latino, il nome si traduce come “mela del cuore”. Il cachi viene dalla Cina, ma oggi viene coltivato in molti paesi, inclusa la Russia. Il cachi cresce su un albero che può vivere fino a 500 anni.

Composizione e contenuto calorico di cachi per 100 g:

Esistono circa 300 varietà di cachi, ma solo poche sono diffuse nel nostro Paese.

Le varietà di cachi più popolari:

Korolek. Questa è la varietà più famosa in Russia, che ha un colore arancione e una polpa color cioccolato.

Cachi mandarino. Sembra un mandarino, la polpa è molto dolce. Non ci sono semi in questo tipo di cachi.

Cuore di bue. Si tratta di frutti molto grandi e sodi di colore arancione con polpa brillante, tenera e snocciolata.

Sharon. Questa specie è il risultato dell’incrocio di due frutti popolari: mela e cachi. Sa di albicocca, mela e mela cotogna allo stesso tempo. E questa varietà è più costosa delle altre.

I frutti si dividono anche in varietà non astringenti (questo è il “kinglet”), frutti con astringenza variabile (cachi cioccolato della varietà “Zenji-maru”) e astringenti (la varietà più astringente è la giapponese “hachiya “).

Benefici e rischi del cachi

Il cachi contiene una grande quantità di beta-carotene, è provitamina A. Il corpo umano ne ha bisogno come antiossidante, che migliora la condizione della pelle, dei capelli e delle unghie. Inoltre, il beta-carotene è importante per gli organi della vista. Inoltre, il cachi, come la maggior parte delle bacche e dei frutti, contiene vitamina C ed è anche un componente importante dell’alimentazione umana. Il cachi contiene anche vitamina B5. Le vitamine del gruppo B in generale sono necessarie per il metabolismo di base di carboidrati, amminoacidi e grassi nel corpo.

Il caco contiene anche un oligoelemento carente per molti: lo iodio. A tale scopo, i cachi possono anche essere aggiunti alla tua dieta. Se parliamo di altri oligoelementi, il cachi contiene sia potassio che magnesio. Inoltre, il cachi contiene fibre alimentari, che dovrebbero essere presenti nella dieta di tutti. Sono essenziali per una corretta digestione.

La buccia di cachi è assolutamente commestibile e contiene fibre alimentari. L’unica cosa è che se una persona sente che ha un sapore sgradevole per lui, allora può essere cancellato.

Il caco migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare, del tratto gastrointestinale e della ghiandola tiroidea. Inoltre, questa bacca aumenta l’efficienza, rafforza il sistema immunitario, calma i nervi e aiuta con l’anemia. Tuttavia, un consumo eccessivo può portare all’ostruzione intestinale. Ha anche un effetto diuretico.

L’opinione che Persimmon contenga molto zucchero non è del tutto vera. Hurma l’80 % è costituito da acqua, come molte bacche, verdure, frutta e contiene anche fibre alimentari che rallentano l’assorbimento di carboidrati nel corpo e non danno forti perdite di zucchero nel sangue. Non una singola associazione dietetica o associazione di endocrinologi afferma che è necessario vietare completamente l’uso di cachi con i diabetici.

Un frutto al giorno del peso di 150-200 grammi è la norma che può essere utilizzata. Tuttavia, ci sono situazioni in cui una persona individualmente non tollera i cachi o ha malattie del tratto digestivo. È importante ricordare che se una persona con diabete nota che dopo aver usato anche la quantità minima di cachi, lo zucchero aumenta bruscamente, quindi, ovviamente, vale la pena limitare l’uso, ma questo non sarà giusto per tutti. < >

E se, di nuovo, ci sono situazioni con l’aumentare della glicemia dopo aver mangiato questa bacca, allora è meglio combinare i cachi con i prodotti proteici. Non è lei a stomaco vuoto nella sua forma più pura, ma per usarlo, ad esempio, come parte della colazione. Se nel primo pasto c’è qualcosa di proteina, ad esempio cottage, yogurt senza additivi di frutta, allora è necessario combinarlo con l’uso di cachi.

Perché è il maglieria del cachi?

Il cachi è a bordo che non è sempre piacevole e non puoi mangiarlo molto. Ciò è dovuto al fatto che nel cachi ci sono sostanze legate ai tanini. Danno queste sensazioni spiacevoli. Va ricordato che più di Taninov è in un cachi, che è immaturo. Se hai comprato frutti molto densi, non sono abbastanza maturi. Quindi si consiglia di lasciarli a temperatura ambiente per 3-4 giorni. Quindi raggiungeranno la maturità, il che sarà comodo per il consumo senza viscosità.

Puoi anche mettere i cachi in un sacchetto di carta con banane o mele. Questi frutti distinguono la sostanza dell’etilene, che accelera la maturazione del cachi. Taninov sarà molto più piccolo nei cachi completamente maturi, il che significa che ci sarà meno la sensazione che la bacca sia a maglia.

Come scegliere e archiviare correttamente i cachi?

Rospotrebnadzor raccomanda quando si acquista un cachi per prestare attenzione al colore del feto. Dovrebbe essere luminoso e geniale. Se il colore è pallido o leggero, il cachi non ha ancora maturato. Guarda anche le foglie e gli steli (dovrebbero essere essiccati e buio). L’odore del cachi dovrebbe essere piacevole, ma in nessun caso è aspro.

Khurma deve essere immagazzinato a una temperatura di circa 0 gradi e ad alta umidità. In tali condizioni, manterrà le sue proprietà per due o tre mesi. Se i frutti sono morbidi e maturi, dovrebbero essere trattati con cura per non danneggiare. Se ci sono ammaccature, crepe o macchie sul cachi, allora deve essere mangiato immediatamente. Non puoi archiviarlo.

Cachi, calorie, benefici e rischi. Cosa succederà se mangi cachi ogni giornoultima modifica: 2024-05-27T06:34:53+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.