Come trattare l’orzo sugli occhi a casa

Il processo acutamente attuale di natura infiammatoria, che colpisce l’orlo del secolo, la gente chiamava l’orzo sull’occhio. La patologia è espressa dall’infiammazione della ghiandola sebacea, che si trova alle radici delle ciglia e dei loro follicoli. L’elemento causa preoccupazione per il suo dolore, ma è incline all’egocentrismo nel corso di una settimana.

Cause e sintomi

Un’infezione batterica avvia il processo sulla palpebra. La causa dell’orzo più comune è lo Staphylococcus aureus. I fattori predisponenti possono essere molto diversi, ma il principale è l’abbandono delle regole di igiene personale, che facilita la penetrazione del microbo nelle ghiandole sebacee insieme alla polvere.

Le cause dell’orzo sugli occhi possono anche essere:

  • Disturbi del sistema immunitario ed endocrino;
  • Infestazioni da vermi;
  • Metabolismo squilibrato;
  • Malattie dell’apparato digerente.

I sintomi della malattia iniziano a comparire con un leggero rossore e un leggero gonfiore sotto le ciglia. Entro il 3 ° giorno si forma un “pisello” giallastro, il 4 ° giorno il focus si apre e scade con il pus. A poco a poco il dolore si attenua.

Il quadro clinico dell’orzo può essere descritto come segue:

  • Gonfiore, iperemia e prurito dell’area problematica;
  • Contenuti in scadenza dall’elemento;
  • Dolore nella zona infiammata e mal di testa;
  • Salti della temperatura corporea.

Trattamento farmacologico dell’orzo

La terapia dell’orzo oculare viene effettuata mediante trattamento con unguenti con una composizione antibatterica. Dalla fisioterapia, vengono mostrate le procedure di calore secco e UHF. Il trattamento della malattiaviene effettuato con preparati antibiotici destinati all’instillazione degli occhi.

Il regime di trattamento standard per una palpebra infiammata è rappresentato dal seguente elenco di farmaci:

  • Pomata alla tetraciclina (1%);
  • Collirio alla ciprofloxacina;
  • Gentamicina antibiotica topica (gocce o unguento);
  • Pomata all’eritromicina 1%.

Rimedi popolari contro l’orzo

Gli impacchi caldi per il trattamento dell’orzo vengono applicati sotto forma di un batuffolo di cotone cosparso di tè caldo. Puoi anche prendere un uovo sodo o una patata, tagliare e attaccare una metà alla palpebra. È consentito riscaldare l’elemento infiammato in una fase iniziale del suo sviluppo.

Per le lozioni è adatto un infuso di erba di lino. Prendilo da 1 cucchiaio. l. materie prime, riempite con un bicchiere di acqua appena bollita. È ancora più facile attaccare una foglia di piantaggine all’orzo, solo che deve essere accuratamente lavata con acqua fredda. Il foglio deve essere sostituito ogni 5 minuti. Anche il succo di aloe, diluito con acqua in proporzione 1:10, contribuisce alla rapida rimozione dell’orzo.

Come trattare l’orzo sugli occhi a casaultima modifica: 2023-01-01T10:17:07+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.