Dieta cinese, sfumature nutrizionali

Esistono varie varianti della dieta cinese. Ma sono uniti da alta efficienza e basso contenuto calorico. La dieta cinese è difficile da tollerare, ma il risultato di solito supera tutte le aspettative. Come osservarlo correttamente e qual è il suo segreto?

Qual ​​è il segreto della dieta cinese?

Qual è il segreto della dieta cinese?

L’essenza della dieta cinese sta nella ristrutturazione dei processi metabolici. Deve essere rigorosamente osservato, cercare di non deviare dal cibo consentito. Quindi il corpo si ricostruirà e si abituerà alla nuova dieta, il sistema digestivo funzionerà e, in generale, tutti i sistemi e gli organi inizieranno a funzionare correttamente. Ma se mangi qualcosa di proibito, fallirà e tutto tornerà, sia il peso che il metabolismo lento.

La base della dieta cinese è pesce, riso, verdura e frutta. Poiché ci sono molte opzioni dietetiche, il menu può variare. Quindi, in una dieta a lungo termine, la carne è consentita per due mesi, ma non in una versione di due settimane.

Durante una tale dieta, non puoi mangiare sale, zucchero, fast food, cibi e piatti fritti, grassi, affumicati, piccanti. Questi divieti si applicano alla dieta di 14 giorni e ad altre opzioni più brevi. Se hai intenzione di seguire una dieta a lungo termine, il sale è consentito, ma in piccole quantità.

La dieta cinese prevede l’uso del succo di limone, aiuta a bruciare i grassi. Inoltre, durante tale nutrizione, l’intestino viene pulito delicatamente, la pelle acquista un bel colore e le cellule del corpo ringiovaniscono. Per quanto riguarda la perdita di peso, puoi sbarazzarti di un gran numero di chili in più.

Tuttavia, questa dieta ha controindicazioni. Non puoi aderire a una tale dieta per violazioni del fegato e dei reni, malattie cardiache, gastrite, ulcere, gravidanza, malattie del sistema escretore, allattamento. Va ricordato che un regime senza sale può causare disidratazione, quindi assicurati di bere molta acqua pulita e minerale.

Dal punto di vista del comfort e della sicurezza per la salute, vale la pena scegliere un’opzione a lungo termine. Il menù è più vario, si può consumare sale, anche se in minima quantità. Una dieta di due settimane o opzioni brevi da tre a cinque giorni sono più dure e più difficili.

Menu dietetico: due opzioni

Menu dietetico: due opzioni

Quindi, per prima cosa offriamo un’opzione più semplice, ma più lunga per perdere peso. È calcolato per due mesi. Lunedì, mercoledì e venerdì a stomaco vuoto è necessario bere due bicchieri di acqua pulita. Questo aiuterà a svuotare l’intestino, che a sua volta promuoverà una buona digestione e le sostanze nutritive saranno assorbite meglio dal corpo.

Ecco un esempio di menù dietetico:

  • al mattino: insalata di cavolo (o carota, o macedonia di agrumi e altri frutti) o porridge di riso, acqua minerale o succo di mela;
  • pranzo: insalata di riso e verdure, acqua o pesce, macedonia, succo d’arancia, oppure riso con frutta e miele;
  • cena: pesce, pane, lattuga, oppure riso, lattuga, pompelmo, oppure carne, pane, insalata.

Cosa può essere incluso nel menu dietetico? Si tratta di riso (preferibilmente rosso), qualsiasi frutta, verdura (in particolare cavoli, carote, sedano, asparagi), carne magra (dovrebbe essere consumata solo una volta alla settimana), pesce (bollito o in umido), pane di segale o integrale, miele , erbe aromatiche, frutta secca, cavolo marino (deve essere consumato più volte alla settimana). Per quanto riguarda le bevande, possono essere succhi appena spremuti, acqua minerale, acqua con limone, acqua naturale.

Ma la seconda opzione è una dieta per due settimane. La dieta è più scarsa, il menu dietetico è molto monotono. Non dimenticare che sale e zucchero non dovrebbero essere consumati. Puoi mangiare solo pesce, uova, insalata di cavolo, pomodori e succo di pomodoro, oltre all’acqua minerale.

Ecco il menù dietetico:

  • colazione: pane secco, caffè, si può aggiungere un’insalata di carote e condimento al limone e miele;
  • pranzo: piatto di pesce e insalata, succo di pomodoro;
  • cena: un paio di uova sode e insalata, mele.

Se lo desideri, puoi permetterti un bicchiere di kefir per cena.

Come puoi vedere, questa dieta è molto rigida e difficile da seguire. Ma se hai bisogno di perdere peso velocemente di un gran numero di chilogrammi, vale la pena provare. Tuttavia, prenditi cura della tua salute.

Ricette salutari per la dieta cinese

Ricette per la salute della dieta cinese

Sebbene il menù dietetico non sia troppo vario, si possono cucinare pesce e insalate in modi diversi, così come la carne, che può essere consumata una volta alla settimana. Pertanto, prova diverse ricette e scegli la più appetitosa per te.

Pesce speziato

Cospargere il filetto di pesce di mare con il pepe. Verdure – prezzemolo, timo, basilico – tritate finemente. Arrotolare il pesce in verdure e cuocere in forno per 20 minuti.

Carne alle erbe

Tritare il basilico, l’aneto, il prezzemolo, l’aglio, il pepe nero e un filo d’olio. Spennellate il petto di pollo con questo composto e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Tenete la carne per cinque ore, poi infornate in un sacchetto a 180 gradi per mezz’ora, togliete il sacchetto e fate cuocere per altri 25 minuti. Lasciate raffreddare la carne cotta e servite.

Puoi cucinare la carne secondo altre ricette, l’importante è usare un minimo di sale e più erbe varie.

Con salsa al limone

Mescolare origano, rosmarino e succo di limone e olio d’oliva. Aggiungere l’aglio tritato. Mettere 500 g di filetto di pesce in una pirofila di vetro e strofinare con il composto preparato Cuocere in forno per 20 minuti. Guarnire il pesce con spicchi di limone.

Insalata di alghe

Tagliare la lattuga a listarelle, tritare finemente due cetrioli freschi e una carota. Mescolare le verdure e 200 g di alghe, versare sopra il succo di mezzo limone. Aggiungere 50 g di germogli di soia. Per mescolare tutto.

Con daikon

Tagliare il daikon a listarelle e lasciar riposare per qualche minuto. Il succo che risalta deve essere scolato. Tagliare la cipolla a cubetti, cospargere con succo di limone. Mescolare le verdure e 150 g di alghe, versare sopra la salsa di soia, cospargere di semi di sesamo.

Con carota e mela

Lessare una carota e tagliarla a cubetti. Due mele, preferibilmente acide, tagliate a cubetti grandi. Mescolare il tutto, aggiungere 250 g di alghe, prezzemolo.

Scegli ricette sane ma deliziose. Questo ti aiuterà a non interrompere la dieta, e poi in una settimana noterai i risultati della perdita di peso. Se lo desideri, puoi aggiungere attività fisica, questo accelererà il processo di perdita di peso.

Dieta cinese, sfumature nutrizionaliultima modifica: 2023-01-02T22:33:24+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.