Cosa mangiare stress

07:00

Un bicchiere di succo di pomodoro
I pomodori sono ricchi di beta-carotene, una sostanza che supporta l’immunità delle cellule T. Contengono anche vitamina B, che allevia la stanchezza e il mal di testa. I pomodori sono una delle migliori fonti di licopene, una sostanza che può prevenire varie forme di cancro.

Pane integrale o muesli alla banana
I prodotti a base di cereali aumentano la produzione di serotonina nel cervello. Questa sostanza aiuta a mantenere il buon umore nella nostra stressante vita quotidiana.
Le banane sono una fonte di vitamine del gruppo B, che sono coinvolte nella produzione di serotonina e stimolano il cervello. Inoltre, la banana protegge le pareti dello stomaco dagli effetti dell’acido cloridrico, prevenendo così la gastrite.
Il formaggio contiene triptofano, che è anche coinvolto nella produzione di serotonina.

11.00

Pane nero con ricotta
Il pane nero viene digerito a lungo, il che gli consente di fornire lentamente e uniformemente al corpo carboidrati che stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue. Se il livello di zucchero scende, ti senti stanco, il tuo umore peggiora e con esso la capacità di concentrazione.

La

ricotta contiene l’aminoacido tirosina, che viene utilizzato dal corpo per produrre dopamina, che previene la sovraeccitazione del sistema nervoso. La dopamina mantiene il corpo in buona forma, aiuta a far fronte allo stress e migliora l’umore in generale.

Succo d’arancia
Il succo d’arancia fornisce all’organismo vitamina C, contiene potassio, un minerale che normalizza il ritmo cardiaco e il funzionamento del sistema nervoso. Inoltre, un bicchiere di succo compensa la mancanza di liquidi, causa comune di disattenzione e stanchezza.

13.00

Risotto alla verza con salmone
Il risotto ha proprietà calmanti. Il cavolo verza è meglio cotto al vapore in quanto trattiene più vitamina C e potassio, che tonificano le pareti dei vasi sanguigni e prevengono mal di testa e affaticamento.
Il salmone è un’ottima fonte di acidi grassi omega 3. Sono anche coinvolti nella produzione di serotonina.

Mele e pere
Mele e pere contengono pectina, una fibra solubile che mantiene il livello di zucchero nel sangue a un livello ottimale e previene lo svenimento dovuto alla mancanza di zucchero. Mele e pere sono molto più salutari della stessa cioccolata, il cui consumo porta a bruschi picchi di zucchero nel sangue.

Un bicchiere d’acqua
Più acqua beviamo, meno spazio c’è per il caffè. Devi bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno.

16.00

Yogurt alla frutta
Lo yogurt aumenta il livello di triptofano e tirosina nel sangue. Entrambe queste sostanze riducono la sensazione di affaticamento e aumentano la capacità di concentrazione, che è molto importante nel pomeriggio.

Lo yogurt contiene una grande quantità di calcio, che svolge un ruolo decisivo in una serie di processi vitali nel corpo, tra cui la regolazione del flusso sanguigno al cervello e la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli.

Dessert alla frutta
La frutta è il miglior dessert che si possa immaginare. Molti studi dimostrano che se mangi 600 grammi di frutta al giorno, questa sarà una buona prevenzione delle malattie cardiovascolari e oncologiche. Inoltre, ci sono molti carboidrati nella frutta, e questa è una fonte di energia “rapida”.

19.00

Grande porzione di insalata
Quasi tutti i tipi di insalate hanno un effetto calmante sul sistema nervoso. Gli scienziati hanno trovato dosi microscopiche dell’alcaloide morfina nei gambi di lattuga, che aiuta a rilassarsi dopo una giornata intensa.

Stufato di verdure, petto di pollo e ciabatta
Per motivi antistress, dovresti generalmente cercare di mangiare meno carne rossa la sera, sostituendola con pollo magro, ad esempio petto al vapore con erbe aromatiche. Più verdure ed erbe aromatiche. La ciabatta è un tipo italiano di pane a base di farina di frumento, contenente un complesso di carboidrati che, soprattutto se abbinati a un regolare esercizio fisico, aiutano a far fronte allo stress.

Insalata di ananas, arancia e kiwi
Quando una giornata intensa volge al termine, le tue riserve di energia sono generalmente esaurite, le difese del corpo sono indebolite. Agrumi e kiwi sono ricchi di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario.
L’ananas non contiene molte vitamine, ma contiene bromelina, che ha un effetto benefico sulla circolazione sanguigna e abbassa la pressione sanguigna.

23.00

Una tazza di camomilla
Rilassa, calma, riduce l’ansia e aiuta ad addormentarsi. Se tu stesso non hai voglia o non hai tempo di raccogliere e asciugare i fiori di camomilla, allora le normali bustine di tè del supermercato sono abbastanza adatte. A proposito, dopo aver preparato il tè, possono essere raffreddati e messi sulle palpebre per alcuni minuti: questo aiuterà a “rinfrescare” l’aspetto.

Cosa mangiare stressultima modifica: 2024-01-22T20:36:50+01:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.