Cucinare e pulire l’appartamento invece del fitness

Fare le faccende domestiche, come pulire o cucinare, ovviamente, non può sostituire completamente il fitness, ma questo non significa affatto che non si possa perdere peso svolgendo le normali attività quotidiane.

  • La maggior parte delle calorie aiuterà a bruciare pulendo. Passare l’aspirapolvere: sbarazzarsi di 100 calorie, spolverare: altre 50. La pulizia generale con il lavaggio di lampadari, finestre e la pulizia di luoghi difficili da raggiungere brucerà circa 300 calorie all’ora, che, tra l’altro, equivale all’incirca a un’ora di ciclismo.
  • È preferibile fare la spesa nei grandi ipermercati, dove sembra di vagare all’infinito tra gli scaffali con i prodotti. Per un giro di shopping del genere, puoi bruciare circa 200 calorie.
  • Cucinare è meno efficace per dimagrire, ma un’ora ai fornelli brucia 70 calorie, il che non è male. Basta non lasciarti trasportare assaggiando i piatti che stai preparando, altrimenti rischi di consumare molte più calorie di quelle che bruci.
  • Se lo desideri, puoi anche aumentare il consumo di calorie indossando braccialetti con pesi su braccia o gambe, che puoi acquistare nei negozi di articoli sportivi. All’inizio sarà insolito e difficile, ma in questo modo puoi aumentare il consumo calorico del 15%! Non dimenticare che questo è adatto solo a quelle persone che non hanno problemi alle articolazioni e alla colonna vertebrale.
  • È molto utile tirare dentro lo stomaco durante qualsiasi attività. Aumenterà anche il dispendio calorico e porterà a una pancia piatta.
  • Fai pulizie all’italiana: metti musica allegra e balla. Non solo brucerai più calorie, ma migliorerai sicuramente il tuo umore!
Cucinare e pulire l’appartamento invece del fitnessultima modifica: 2024-04-18T06:33:24+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.