La corsa causa dipendenza, perché, uno studio sulla corsa, l’opinione degli scienziati.

Buone notizie per chi non ama correre: un gruppo di scienziati norvegesi ha confermato l’effetto negativo del jogging: creano dipendenza. Affinché tu possa avere un argomento insolito in difesa della tua posizione, diamo un’occhiata più da vicino alle cause e alle conseguenze della dipendenza da questo tipo di attività.

Cosa c’entra l’evasione dalla realtà

Esplorazione sulla dipendenza da corsa è stato fatto da un gruppo di psicologi. Gli scienziati hanno intervistato 227 persone che hanno compilato un questionario con domande sul grado di evasione, dipendenza dall’esercizio e soddisfazione della vita.

L’evasione deriva dalla fuga inglese. Questo termine significa evitare esperienze o circostanze spiacevoli concentrandosi su qualche attività. Una sorta di fuga dalla realtà. L’evasione dalla realtà può essere considerata un’ampia gamma di interessi, dall’essere affascinati da un universo fantasy all’apprendimento del giapponese (a meno che non sia la tua professione principale). Le persone ricorrono all’evasione per una serie di motivi che possono aiutare o, al contrario, ostacolare il raggiungimento degli obiettivi principali.

Perché vuoi essere distratto dalla vita di tutti i giorni

L’evasione è divisa in sviluppo personale (ricerca di esperienze positive) e auto-soppressione (evitamento di pensieri ed emozioni negativi). Il tipo di evasione in cui si svolge attività aggiuntiva è finalizzato all’ottenimento di un’esperienza positiva si chiama adattivo. E se l’obiettivo è evitare pensieri negativi, allora l’evasione è considerata disadattiva.

I tentativi di fuga dalla realtà possono essere correlati a fattori esterni, come come una crisi sul lavoro o in famiglia. E possono essere provocati da problemi interni, come l’insicurezza.

La ricerca ha dimostrato che spesso le persone introducono la corsa nella loro pratica quotidiana da – Diminuzione della soddisfazione per la propria vita. La corsa viene utilizzata per alleviare lo stress fisico o passare dal lavoro mentale a quello fisico.

Perché correre crea dipendenza

Tuttavia, c’è poca differenza tra evasione adattativa e non adattativa nel contesto della corsa. Ad esempio, le persone che corrono per il miglioramento personale si sentono più felici e hanno più successo dopo l’allenamento. Cioè, aumentano anche la soddisfazione per la propria vita. Nel tentativo di migliorare la propria vita attraverso la corsa , le persone diventano dipendenti da: cattivo umore – corsa – buon umore.

Lo studio ha inoltre rilevato che questo schema riduce l’efficienza degli allenamenti nel tempo. Se l’attenzione viene spostata dai risultati fisici a un cambiamento nel proprio stato psicologico, anche i risultati cambiano.

Tuttavia, i risultati dello studio mostrano che la relazione tra la corsa efficienza ed età , sesso o tempo che una persona dedica alla formazione, no. Tutto dipende dai motivi per cui una persona ricorre al jogging regolare. Si scopre che la motivazione specifica è fondamentale.

Gli scienziati sperano che i risultati dello studio aiutino le persone a comprendere i propri motivazione, e saranno utilizzati anche per scopi terapeutici.

La corsa causa dipendenza, perché, uno studio sulla corsa, l’opinione degli scienziati.ultima modifica: 2024-04-20T06:33:40+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.