Diete d’emergenza, a cosa servono, a cosa servono, qual è il risultato.

Ti diciamo quale effetto puoi aspettarti da tali diete e quali sono.

La magrezza a lungo termine è possibile solo attraverso una combinazione di uno stile di vita sano (incluso un sonno adeguato), una corretta alimentazione e sport. Tuttavia, l’effetto di questa strategia appare solo dopo un po’, e nella vita ci sono situazioni in cui il risultato è necessario immediatamente. Le diete di emergenza possono aiutare in questo.

Cos’è una dieta di emergenza

Non è necessario seguire una dieta di emergenza per 7-14 giorni, come una dieta normale, ma per un massimo di 3 giorni. Alcune di queste diete hanno una durata molto breve, quindi è più corretto chiamarle giorni di digiuno.

Di solito puoi mangiare un tipo di prodotto, meno spesso due o tre tipi, il che avvicina la dieta di emergenza alle diete mono.

Infatti, l’effetto si ottiene limitando la quantità di cibo consumato, quindi è necessario capire che il risultato della dieta di emergenza sarà “uno -tempo”.

Esempi di dieta di emergenza

Esistono molti modi per perdere rapidamente 1-2 centimetri in vita.

Giorni di digiuno

A seconda del tuo livello di forza di volontà, puoi trascorrere giorni di digiuno di vari gradi di severità. Il livello più duro: bevi solo acqua e niente da mangiare tutto il giorno.

Un’opzione più mite: bevi solo kefir tutto il giorno – ha almeno un po’ di nutrimento.

Ci sono giorni di digiuno su mele, cetrioli, ecc. – durante l’intera giornata devi resistere solo a un tipo di prodotto.

Dieta d’emergenza con banana e latte

Sono consentiti 3 bicchieri di latte e 3 al giorno banana . Possono essere usati singolarmente o insieme (come frullato) in qualsiasi proporzione della quantità disponibile. Cioè, puoi mangiare banane durante il giorno e bere latte la sera, alternare questi prodotti a pasti diversi, ecc.

Non è consigliabile bere acqua e altre bevande.

La durata di tale dieta va da 1 a 3 giorni.

Dieta d’emergenza con uova e arance< / h3>

2 uova sode e due arance. Il numero dei pasti non è regolamentato, ma devi seguire la sequenza in modo da mangiare prima le uova e poi le arance.

L’acqua o il tè verde sono consentiti, ma sono vietate altre bevande, comprese le tisane.

La durata di questa dieta non supera i 2 giorni.

Il risultato della dieta d’emergenza

A causa delle restrizioni alimentari su una dieta di emergenza, puoi perdere da 1 a 5 kg: i giorni di digiuno ti permettono di perdere 1-2 kg, il risultato di una dieta di due o tre giorni è meno 2-5 kg.

La perdita di peso si ottiene in brevissimo tempo, letteralmente per un giorno o due, quindi si consiglia di utilizzare diete di emergenza immediatamente prima dell’evento per il quale viene avviata una rapida perdita di peso.

Controindicazioni

Non è auspicabile essere coinvolti in diete, comprese le diete di emergenza, senza consultare uno specialista, poiché, senza essere un medico, è difficile giudicare cosa conseguenze avrà un cambiamento nel tipo di alimentazione, anche se di breve durata.

Controindicazioni inequivocabili per una dieta di emergenza:

– gravidanza;

—malattie gastrointestinali croniche nella fase acuta;

— stress fisico o psico-emotivo significativo.

Diete d’emergenza, a cosa servono, a cosa servono, qual è il risultato.ultima modifica: 2024-05-06T21:33:37+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.