5 migliori alimenti per prevenire cisti e tumori

La scienza ha dimostrato che quasi un caso su tre di cancro è correlato all’alimentazione e alla digestione. Tutte le cellule hanno una certa logica di trasformazioni biochimiche. Le molecole entrano nella cellula, grazie alla quale la cellula vive e il nostro corpo funziona. Ma ci sono situazioni in cui il normale funzionamento delle cellule è disturbato. Come dicono gli oncologi, le ragioni possono essere qualsiasi cosa: è arrivato il cibo sbagliato, l’hanno bevuto, l’hanno inalato, ecc.

Pertanto, una persona può ridurre autonomamente il rischio di sviluppare il cancro. Come?

Rafforza il tuo sistema immunitario.

Personalmente, un tempo è stata una sorpresa per me apprendere che diversi milioni di cellule tumorali si formano ogni giorno nel corpo di ogni persona. Questo è un processo continuo. Ma non tutti si ammalano di cancro. Il fatto è che esistono meccanismi di controllo biochimico e nella maggior parte dei casi la cellula stessa capisce che qualcosa non va in essa e muore. Sfortunatamente, questi meccanismi possono rompersi. Quindi viene coinvolto il sistema immunitario. Il sistema immunitario distrugge ogni giorno decine di milioni di cellule tumorali. Se il sistema immunitario fallisce, si verifica una malattia.

Come rafforzare il sistema immunitario? La medicina orientale offre i metodi più efficaci, comprovati da migliaia di anni! La cosa più importante è mantenere in equilibrio il fuoco digestivo. Il fuoco digestivo ridotto provoca l’accumulo di muco, freddo nel tratto gastrointestinale (principalmente nello stomaco e nel pancreas), da dove tutti i processi stagnanti si diffondono in tutto il corpo. Ad esempio, una persona mangia molto cibo con gli elementi Acqua e Terra, molto cibo crudo. Di conseguenza, il processo di digestione e assorbimento viene disturbato, il cibo viene erroneamente suddiviso in una parte pulita, che va alla formazione del sangue e di altri tessuti corporei, e una parte sporca, che va nell’intestino. Se la parte sporca del cibo viene gettata nel sangue, si forma il “sangue cattivo”, sporco e denso. Muovendosi attraverso i vasi, si accumula in determinati punti, trasformandosi in tumori. Ad esempio, può scendere nella parte inferiore del corpo e causare la formazione di fibromi, cisti ovariche, polipi endometriali e così via.

Tieni sotto controllo il tuo peso

È stato dimostrato che l’eccesso di peso aumenta il rischio di sviluppare molte malattie, incluso il cancro. Ciò è dovuto alla formazione di estrogeni nel tessuto adiposo, che aumenta il rischio di sviluppare tumori maligni ormone-dipendenti (tumore al seno). Inoltre, una dieta ricca di cibi viscidi, crudi e freddi che aumentano il peso può portare al cancro al colon. Se hai chili in più, inizia in piccolo: bevi acqua calda bollita, rinuncia ai prodotti mucosi per colazione e cena (durante i periodi di attività Mucus), aggiungi condimenti al cibo: zenzero, sale nero Kala Namak, pepe pippali, curcuma, zira ( cumino ), cardamomo verde.

Stabilisci una dieta equilibrata e varia per te e la tua famiglia.

Dovrebbe avere un po’ di tutto: frutta, verdura, cereali, legumi, latticini, carne, pesce e oli… La dieta dovrebbe avere abbastanza prodotti antiossidanti, fibre, vitamine, proteine, grassi, carboidrati. Ma solo una varietà di cibi consumati in modo casuale non ti darà salute. Poiché il ciclo degli elementi naturali influisce sul corpo di qualsiasi persona, è estremamente importante tenerne conto nell’alimentazione.

Dormi di notte.

Di notte, la melatonina viene sintetizzata nel corpo, un regolatore dei ritmi circadiani, che ha anche un effetto antitumorale. Viene prodotto solo al buio, quindi non è desiderabile guardare la luce di notte. Quindi devi stare sveglio durante il giorno e dormire la notte. Nella medicina orientale, anche gli schemi del sonno ricevono grande attenzione: si ritiene che se una persona va a letto dopo le 12 e spesso non dorme abbastanza, il Vento si alza in lui. E il Vento, come sai, ha la proprietà di renderlo duro, “torcere”, soprattutto se c’è qualcosa da cui torcere. Quindi, con un sistema nervoso disturbato, il muco in eccesso, le tossine e le particelle di cibo non digerito possono essere trasformate da un forte vento in cisti o tumori.

Proteggi il tuo corpo dalle tossine.

Dal punto di vista della medicina tibetana, le tossine sono le particelle più piccole di cibo non digerito. Tutto inizia in modo semplice: alitosi, lingua rivestita, eruttazione, pesantezza, brufoli, gonfiore… Tutti questi sono sintomi che il cibo non viene digerito abbastanza velocemente e abbastanza bene. Il processo è il seguente: dopo aver mangiato, rilasciamo acido cloridrico, che scompone il cibo. In termini di medicina tibetana, questo è il muco: rende omogeneo il grumo di cibo, lo mescola bene, lo divide. E poi viene gettata la bile, che scioglie il cibo. Se Muco e Bile sono in armonia, la digestione funziona perfettamente. Se, ad esempio, c’è più muco, otteniamo una formazione torbida e viscida nello stomaco. Pertanto, i vasi, i tessuti del corpo, gli organi sono intasati da questo muco, particelle di cibo non digerito – tossine. Non possono essere assorbiti dal corpo e quindi giacciono nel corpo come un peso morto. Non dovrebbero essere autorizzati a rimanere a lungo nel corpo, altrimenti iniziano a decomporsi e formano colonie di cellule che il sistema immunitario non può affrontare. Questa è la causa di cisti, tumori, molte forme di cancro.

Ecco un elenco di prodotti che, secondo le raccomandazioni della medicina orientale e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, possono prevenire lo sviluppo di malattie pericolose.

  1. In primo luogo – crocifere. Contengono molti antiossidanti, sostanze che neutralizzano i radicali liberi aggressivi che causano mutazioni nelle cellule. Quindi broccoli (proteggono anche dal diabete), cavolfiori, cavoli bianchi, cavoletti di Bruxelles e ravanelli hanno proprietà antitumorali.
  2. Aglio e cipolla varietà assortite. Nella medicina orientale, si ritiene che questi prodotti abbiano proprietà calde e per questo aiutino la piena assimilazione del cibo. E hanno un effetto antimicrobico unico. Le cipolle si distinguono separatamente come un’eccellente profilassi contro il cancro al colon. Ma sia le cipolle che l’aglio sono estremamente importanti da usare nelle giuste combinazioni. Ad esempio, le cipolle sono incompatibili con il miele: questi alimenti dovrebbero sempre essere consumati separatamente, altrimenti si formano tossine.
  3. Altre verdure: carote, peperoni dolci, spinaci, zucca. Assicurati di includere queste verdure nella tua dieta! Prevalentemente cotto. È necessario mangiare almeno 300 g di verdure al giorno, ma purtroppo non tutti aderiscono a queste raccomandazioni, perché cucinare le verdure è un po ‘più difficile della semplice frittura di un semilavorato. Inoltre, le verdure fresche sono costose fuori stagione. Non puoi comprare fresco? Usa congelato: questo è il modo migliore e più sicuro per conservare. Prepara zuppe, stufati, aggiungili ai piatti di carne, abbinali a cereali e legumi… Ci sono molte opzioni!
  4. Agrumi e frutti di bosco: melograno, mirtillo, limone, pompelmo, uva, olivello spinoso, cachi, lampone, ecc. Il melograno in questa lista è il campione indiscusso, uno dei migliori antiossidanti, che genera anche calore digestivo, e questa è la base della salute di qualsiasi persona. Tutti i frutti e le bacche elencati sono particolarmente importanti da mangiare di stagione!
  5. Erbe e condimenti:
  • ortica (distrugge i tumori del sangue);
  • rabarbaro (allevia la stitichezza, rimuove varie malattie dal corpo attraverso un effetto lassativo);
  • celidonia;
  • zenzero, curcuma e altri.

La medicina orientale offre i metodi più efficaci per la prevenzione del cancro. Usali per la tua salute!

 

 

5 migliori alimenti per prevenire cisti e tumoriultima modifica: 2024-05-08T15:33:47+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.