Sembra che gli uomini abbiano solo bisogno di lavarsi il viso e la loro cura della pelle del viso sia completa. Ma in realtà non lo è. La pelle degli uomini richiede anche un’accurata pulizia e altre procedure benefiche. Yulia Chuprikova, specialista in ringiovanimento naturale, ne ha parlato di più.
I principali problemi di pelle che gli uomini affrontano spesso
Gli uomini sono spesso più seri, quindi i loro muscoli della fronte e della fronte, così come i muscoli masticatori, sono tesi. A causa dell’ipertono, il viso inizia a strisciare verso il basso e crea pieghe profonde nell’area naso-labiale, orecchie, angoli delle labbra, mento, sopracciglia.
Un’altra causa comune dell’invecchiamento del viso è una cattiva postura. La tensione muscolare interferisce con la circolazione nei vasi, causando gonfiore e carnagione grigia. Di conseguenza, viene creato un ovale fluttuante del viso e appare un secondo mento.
Cura quotidiana della pelle maschile
La cura degli uomini è praticamente uguale a quella delle donne. Sono necessari pulizia, nutrizione tempestiva e idratazione. Tuttavia, ci sono alcune particolarità.
Elimina
Ahimè, lavare con acqua non è sufficiente. C’è una buona ragione per questo. Durante il giorno, batteri, sporco, polvere si depositano sulla pelle, nei pori, quindi si moltiplicano attivamente, provocando acne e macchie nere. Anche sbarazzarsene con il sapone non vale la pena. Di norma, disturba notevolmente l’equilibrio del pH e secca la pelle.
Il prodotto va applicato sulla pelle bagnata, steso sul viso e risciacquato con acqua tiepida – non ci vorranno più di 30 secondi.
Idratante e nutriente
Anche questi sono passaggi che non possono essere evitati. A meno che, ovviamente, tu non voglia mantenere la tua pelle giovane e fresca più a lungo. Le creme idratanti e nutrienti aiuteranno qui. Puoi alternarli a seconda della stagione e del giorno.
Per semplificare la cura, l’esperto consiglia prodotti universali per viso e corpo. Il gel di aloe vera può essere utilizzato per normalizzare la pelle secca e grassa nella stagione calda, dopo la rasatura, come balsamo per capelli e dopo sole. Nella stagione fredda o di notte, puoi prendere una crema con l’urea. Viene aggiunto alle creme per i piedi per ammorbidire la pelle ruvida dei talloni. Nelle creme per il viso, questo componente funge da potente idratante naturale, dona alla pelle un aspetto sano, levigatezza ed elasticità.
Protezione solare
Questo è un passaggio di toelettatura leggermente più avanzato. Perché, nonostante la sua assoluta necessità, non tutti lo usano. E noi consigliamo. E non solo in estate. Il fatto è che anche in inverno e attraverso le nuvole, la radiazione solare accelera l’invecchiamento della pelle. Compaiono rughe, macchie senili. Per evitare questo, hai bisogno di una crema/spray con SPF.
Va applicato dopo la cura di base, puoi usare una crema idratante con SPF e combinare due passaggi contemporaneamente in uno. Se possibile, lo strato protettivo dovrebbe essere aggiornato durante il giorno.
Trattamenti cosmetici per uomo
Oltre alla cura quotidiana, si consigliano procedure cosmetiche per preservare la giovinezza della pelle maschile. Questi includono massaggio facciale, ginnastica facciale e taping.
Il taping è un metodo di trattamento, prevenzione e riabilitazione delle lesioni muscolari e legamentose mediante l’utilizzo di nastri speciali (nastri). Tuttavia, è spesso utilizzato in cosmetologia per prevenire l’invecchiamento precoce della pelle.
Dopo il massaggio facciale, la tensione muscolare viene alleviata, la circolazione sanguigna migliora, le rughe diminuiscono. La procedura rilassa perfettamente e distrae dalle preoccupazioni quotidiane. Puoi farlo da solo, ma ti consigliamo di non negarti il piacere e di contattare uno specialista.
Gli esercizi per il viso aiuteranno a ripristinare il normale tono muscolare. Quindi nessun muscolo teso ne tirerà un altro. Ciò contribuirà a prevenire deformazioni e asimmetrie. Il massaggiatore può suggerire lo schema corretto.
Dall’estetista, una volta al mese puoi fare una pulizia (rimozione di acne e punti neri) o un peeling (pulizia profonda che stimola la crescita di nuove cellule). Siamo sicuri che il loro effetto ti impressionerà!