Esiste un argomento del genere, si chiama nebbia cerebrale o nebbia mentale. Di solito è causato dal consumo di glutine e, quando è escluso, la vita sta migliorando. Ma inoltre, la causa dei sintomi di questa nebbia, come l’oblio e generalmente una spiacevole confusione nella testa, incapacità di concentrazione, mancanza di chiarezza e comprensione, sono banali cambiamenti legati all’età.
Alimenti che migliorano la funzione cognitiva e promuovono la salute del cervello:
Avocado.
Contiene acido grasso oleico (costruttore, partecipante attivo al metabolismo e fornitore di energia, protettore dei nostri neuroni). L’avocado promuove il flusso sanguigno, la funzione cerebrale e la salute del cuore!
Mirtilli.
La bacca principale degli occhi, del cuore e ora anche del cervello! Il più antiossidante, migliora la memoria, la funzione cognitiva, la prevenzione del morbo di Alzheimer. Aggiungi a frullati, cereali per la colazione, dolci e dessert salutari.
Fagioli.
Stabilizza i livelli di zucchero nel sangue. Favoriscono il metabolismo, il senso di sazietà e contengono anche proteine vegetali, vitamina A e vitamine del gruppo B, ferro, calcio, acido folico.
Noci e semi.
Una manciata al giorno può ridurre l’infiammazione, fornire proteine essenziali e saturare con vitamine, minerali e grassi omega-3 e promuovere la salute del cervello e del cuore. Mandorle, noci, pistacchi, semi di girasole e di lino, semi di chia e semi di zucca (i semi di zucca sono particolarmente buoni per gli uomini). Lo usiamo come spuntino, aggiungiamo latte di mandorle e di zucca, semi di zucca stessi, semi di chia e semi di lino nei frullati, prepariamo deliziose torte crude e barrette energetiche.
Salmone selvatico.
È già noto che il salmone allevato in cattività :)) contiene così tante sostanze chimiche dannose per l’alimentazione che nessun acido grasso omega 3 può compensare il danno che provocano al nostro organismo. Ma il salmone selvatico contiene livelli così elevati di acidi grassi omega-3, vitamine del gruppo B, che è il nostro prodotto principale per migliorare la funzione cognitiva del nostro cervello e costruire neuroni sani.
Cioccolato fondente.
Le potenti proprietà antiossidanti del cioccolato fondente e degli stimolanti naturali miglioreranno l’attenzione, la concentrazione e stimoleranno la produzione di endorfine, che non solo aiutano a mantenere la salute del cervello, ma migliorano l’umore.
Quindi assicurati di mangiarli, diventa più intelligente, sboccia e risplendi! 🙂
Buon umore e concentrazione a tutti!
(tramite)
Foto
Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!
Instagram Facebook VK