TOP 5 prodotti dal blues autunnale

In autunno, vuoi fingere di essere un gatto e passare l’inverno comodamente su una calda poltrona, e non mettere il naso in strada e, inoltre, non correre al lavoro. La stagione, ovviamente, segna il nostro benessere: il corpo si prepara all’inverno, cambia le sue impostazioni interne. Possiamo sentirlo sotto forma di mancanza di energia o stanchezza, apatia. Tuttavia, puoi sostenerti nel tempo dando al corpo quei nutrienti che gli mancano in autunno. E poi il livello di energia aumenta, la serotonina e le endorfine continuano a essere prodotte regolarmente e provi più gioia nella vita. Anche sotto il cielo grigio, dopo tutto, hai un ordine completo all’interno.

 

 

1. Pesce azzurro selvatico

Salmone, trota, salmone, aringa, tonno, anguilla, sgombro: qualsiasi pesce selvatico dei mari freddi è ricco di acidi grassi omega-3. È Omega-3 che è coinvolto nella produzione dell ‘”ormone della felicità” – serotonina e sopprime l’eccessiva formazione di ormoni dello stress – cortisolo e adrenalina. Benefici per il sistema nervoso da tutti i lati.

Se non mangi pesce selvatico oleoso 2-3 volte a settimana, dovresti consultare uno specialista e integrare la tua dieta con un integratore di Omega-3.

2. Banane

Le banane sono frutti molto salutari, specialmente quando sono di stagione. Oltre alla vitamina B6, che aiuta a calmare il sistema nervoso, contengono un alcaloide chiamato “harman”: provoca un sollevamento emotivo, aiuta a provare emozioni vivide, gioia, euforia.

3. Cioccolato fondente

Cioccolato a base di fave di cacao naturali. O cacao naturale. Le fave di cacao contengono la sostanza feniletilamina. È lui che provoca la produzione di endorfina, l’ormone della felicità. E le fave di cacao sono ricche di magnesio, che rafforza il sistema nervoso. Quindi c’è anche un doppio vantaggio.

4. Farina d’avena

La banale farina d’avena è in realtà indispensabile durante il blues. Dopotutto, è ricco di tiamina e magnesio, che aiutano a evitare sbalzi d’umore e depressione, sostengono il sistema nervoso e sono coinvolti nella produzione di energia. Per sentire l’effetto, è meglio scegliere l’avena integrale o la farina d’avena a cottura lunga.

5. Noci

I preferiti contro il blues sono mandorle e pistacchi. Contengono un sacco di microelementi antistress: vitamine E, riboflavina (B2), zinco, magnesio. Questo bouquet combatte con successo le conseguenze della depressione autunnale: affaticamento e irritabilità. E la riboflavina stimola anche la produzione di serotonina: la felicità non è mai superflua!

L’elenco sembra attraente, vero? Tuttavia, è molto importante mantenere una dieta varia, senza dimenticare di includere cibi ausiliari. Questo ti aiuterà a sentirti meglio durante il maltempo in autunno e a ridurre i livelli di stress complessivi.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

TOP 5 prodotti dal blues autunnaleultima modifica: 2024-05-04T12:33:32+02:00da eldonis032

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.