Appuntamenti italiani: suggerimenti per flirtare

woman-1585853

Dopo il 2020 è diventato complicato conoscere persone nuove e flirtare senza restrizioni. Se non fosse per la tecnologia digitale saremmo diventati tutti monaci tibetani, ma per fortuna l’acqua trova sempre la via del mare.

La comunicazione online risponde tuttavia a regole leggermente diverse, vale quindi la pena dare un’occhiata più da vicino a quei piccoli accorgimenti che possono fare la differenza.

1.) Evita le domande Sì/No

In chat la conversazione dovrebbe essere il più fluida possibile, su Quickflirt la chat è facile ed intuitiva utilizzarla bene sta però a te, il trucco consiste nel cercare argomenti che possano poi sfociare in altri, ed evitare tutte quelle domande alle quali basti rispondere con un sì oppure un no. In tal caso per continuare la conversazione dovresti porre un’altra domanda, col rischio di far sembrare tutto un interrogatorio.

2.) Concentrati su complimenti unici e specifici

I profili più ambiti è normale che ricevano tantissimi approcci, questo dovrebbe stimolarti a distinguerti dalla massa! Come potrai ben immaginare, il livello dei complimenti in un sito per appuntamenti non è altissimo. Cerca di approcciarti senza frasi fatte ne commenti scontati.

3.) Spingi sullo scambio foto

Lo scambio di materiale multimediale come foto e video è un passo importante nel gioco dell’amore. Fino al momento in cui non vi scambiate foto di un certo tipo, per quante cose abbiate potuto raccontarvi restate due amici, magari abbastanza speciali, ma comunque amici. L’intimità della coppia parte dal momento in cui cominciano a circolare foto e video in entrambe le direzioni da un partner all’altro.

4.) Usa parole insolite

La cultura e la proprietà di linguaggio è una particolarità che in chat salta sempre fuori, se ogni tanto puoi dare sfoggio del tuo vocabolario approfittane. Ricorda che la cultura e la capacità di utilizzare bene la nostra lingua è un’abilità che puoi coltivare. Leggi il più possibile per acquisire nuove parole e stupire online.

5.) Sii chiaro e sincero

Quando ci si decide a cominciare la ricerca dell’anima gemella online, la prima cosa che salta alla vista è l’enorme abbondanza di profili compatibili rispetto a quello che accade offline. La tecnologia digitale ci offre per la prima volta la possibilità di sceglierlo veramente il proprio partner, non è più tutto frutto di un incontro casuale.

Se perdi il tuo tempo in chat mostrandoti per quello che non sei invece che cercare la persona giusta, sprechi sull’altare dell’ego un’occasione che nessuno delle generazioni passate ha mai avuto.

6.) Pensa di meno

Anche se il sistema di comunicazione via chat ti offre la opportunità di riflettere meglio su ciò che hai da dire, ed anche se delle volte la quantità spropositata di profili potrebbe indurti a perdere l’intera giornata giocando con i filtri di compatibilità, cerca di essere quanto più spontaneo ed istintivo possibile. A cuor non si comanda, in questione di relazioni sentimentali è meglio lasciare il timone al cuore piuttosto che voler guidare la barca con la testa.

7.) Sii sicuro

La sicurezza in noi stessi, in ciò che vogliamo ed in quello che facciamo è come un’aurea che ammanta pochi fortunati e li rende subito riconoscibili nella massa. Anche online, anche attraverso una chat intermediata da uno schermo. La luce della sicurezza è come un superpotere che attira ed affascina gli altri da sempre.

Conclusione

Il mondo degli appuntamenti online è qualcosa ormai talmente fuso con la realtà offline che, soprattutto per le generazioni native digitali, ha bordi e limiti molto sfumati. Sapersi muovere in tale ambito diventa quindi basilare per qualunque single. Segui i 7 consigli e non smarrire la via.

 

 

 

 

 

Appuntamenti italiani: suggerimenti per flirtareultima modifica: 2021-08-03T16:51:16+02:00da Ewan133199