Idee per incontri virtuali

love-4888776_1920

Quando la lontananza pesa, che sia dovuta a una quarantena per l’emergenza Covid (purtroppo, dopo più di un anno e mezzo, ancora in corso) o che sia invece da imputare alla separazione tipica degli amori a distanza, ci sono molti modi per sentirsi più vicini grazie agli strumenti che internet ci offre. L’appuntamento virtuale (ognuno a casa propria, ma con un senso di vicinanza speciale) non affascina solo chi si trova già in coppia ma anche chi si sta appena conoscendo, magari su un sito di incontri.

Vediamo allora alcune idee di appuntamento virtuale:

1.) Cucinate lo stesso piatto

Cucinare lo stesso piatto (magari seguendo una ricetta che prima non conoscevate), mangiarlo nello stesso momento e confrontare i vostri risultati da “chef” può essere molto divertente anche a distanza. Potete cucinare in diretta tramite un servizio di videochiamata e intanto chiacchierare un po’, oppure scattare divertenti foto dando dei voti ai vostri piatti.

Se invece si è appassionati di cucina ma non si ha con chi condividere questa passione i siti di incontri potrebbero essere di vero aiuto, su seekmeetdate.com grazie ai filtri di ricerca, si potranno trovare partner adatti anche a distanza con diversi hobby e passioni. E’ normale contattare ed essere contattati da molte persone e scegliere di “testare l’affinità” con un primo appuntamento online è una pratica sempre più gradita, e anzi incoraggiata, con la presenza delle chat e webcam.

 

2.) Guardate un film insieme

Guardare lo stesso film nello stesso momento, anche se non siete seduti sullo stesso divano, può essere un ottimo modo per sentirsi più vicini. Il bello sarà poi tenersi in contatto durante o dopo la proiezione per commentare le scene salienti e le emozioni che vi hanno suscitato. Tutto ciò è possibile grazie allo streaming a distanza.

 

3.) Fai workout con la tua anima gemella

Così come è possibile seguire in streaming lo stesso film, è possibile eseguire a distanza anche lo stesso allenamento: i modi per allenarvi insieme mantenendovi virtualmente in contatto sono molti, dai più rudimentali ai più tecnologici, e in ogni caso non c’è niente di meglio per gli amanti dello sport. Per terminare in modo sano, cercate insieme una ricetta genuina da cucinare insieme.

 

4.) Gioca a obbligo o verità

“Obbligo e verità” è un gioco che facevamo tra amici da ragazzini ma che può diventare incredibilmente hot per una coppia, già cementata o in via di formazione. Ci sono diverse app e software online gratuiti per fare questo gioco, aiutando la vostra fantasia e spingendo i “pegni” sempre più in là, ma anche una semplice webcam o telefono e un po’ di fantasia possono bastare.

 

5.) Gioca a un videogame che entrambi amate

Giocare online in versione multiplayer è una delle cose più semplici e più divertenti per mantenersi in contatto tra gamers appassionati. Nel gioco a due entrano in scena l’adrenalina, il bisogno di collaborare, la soddisfazione per i risultati comuni. Un lavoro di squadra che ha molto in comune con l’amore di coppia.

 

6.) Giochi di domande per coppie

Se cercate un’alternativa al gioco “obbligo o verità”, potete puntare su un classico ma non meno interessante gioco delle domande. Non ci sono regole particolari nel gioco, se non il concetto di fare domande ed esigere risposte. Le domande possono essere imbarazzanti, divertenti, profonde, piccanti: su internet si trovano centinaia di esempi di possibili domande che possono stimolare la vostra fantasia. E questo gioco, come tutti gli altri che abbiamo menzionato, non richiede per forza una presenza fisica.

In conclusione, anche se in molti casi si preferirebbe stare insieme fisicamente nello stesso posto i modi di divertirsi e conoscersi in un vero appuntamento romantico virtuale sono proprio tanti.

Idee per incontri virtualiultima modifica: 2021-08-30T15:39:25+02:00da Ewan133199