E a volte sono felici per questo

Immagine correlata

 

 

 

La strada è deserta, buona solo per darti l’illusione di essere davanti, ma è esattamente la via ideale per due persone che vogliono solo raggiungere se stesse. Per dire qualcosa, chiedo: “Stiamo ancora andando?” La risposta mi lancia sulle spalle la risposta: “Come vuoi”.

Continuiamo. Dopotutto, esiste un solo modo di vivere l’amore: viverlo.
Non succede nulla di insolito, la primavera è come tutta la primavera, non posso dire una frase memorabile, ma la gente non si stanca di essere banale.

E a volte sono felici per questo.
Improvvisamente, penso che l’amore ci porti ai nostri occhi e, allo stesso tempo, rivela quasi tutto ciò che è mediocre in noi.
Alla sua luce, vedi, come mai prima, le diminuzioni. E quanto vuoi essere come ti vede l’altro!

Non sei mai stato così attento alle impressioni di un altro e non ti sei misurato, come preoccupato, secondo loro. Limitato dai confini, cerchi di restringere la distanza tra ciò che sai di essere nella realtà e ciò che percepisci come vedere in te la persona che ami.
Vuoi essere e vuoi sembrare. Vuoi diventare migliore.

Perché conosci cose che hai trascurato o di cui non ti importava, ma ora ti mettono in imbarazzo perché ti abbassano agli occhi di chi ami. Aspiri a rimuovere tutto ciò che potrebbe deluderti e, parlando, non fai questi sacrifici per generosità.

Accetti che siano ciò che vuoi che siano. E come inizi ad essere, infatti, perché senza conoscere l’altro sei, diventi, in una certa misura, il suo lavoro.

Ecco probabilmente la grande forza stimolante dell’amore.

Sbaglio o è il primo sintomo del declino di un amore la tendenza ad essere, ancora una volta, contento di te, a non voler apparire più intelligente, più coraggioso, migliore di te?

E a volte sono felici per questoultima modifica: 2019-12-25T16:48:53+01:00da sofiaoneway
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.