Come essere un uomo onesto gradito a Dio

Come incontrare il Signore? Come sfuggire alle catene del peccato per entrare nel regno dei cieli? Contattaci su Messenger.

Come essere un uomo onesto gradito a DioIl Signore Gesù ci insegnò: “In verità Io vi dico: ‘Se non mutate e non diventate come i piccoli fanciulli, non entrerete punto nel Regno dei Cieli’” (Matteo 18: 3), “[…] ma sia il vostro sì, sì, e il vostro no, no, affinché non cadiate sotto giudizio” (Matteo 5:37). Pertanto, la ricerca per essere un uomo onesto gradito a Dio per entrare nel Regno dei Cieli è una speranza di tutti coloro che credono veramente in Dio. Sebbene tutti noi abbiamo una tale speranza, ci sono molte difficoltà nell’attuazione. Ad esempio, quando ci troviamo di fronte a una cosa che non può lusingare la nostra vanità, e i nostri interessi personali potrebbero subire delle perdite, arriveremo a ingannare e mentire involontariamente, maschereremo le nostre intenzioni, accuseremo gli altri di falsità, onde non ci smascherino… Saremo consapevoli che il Signore sarà infelice vedendo un comportamento del genere, ignorando ancora il rimprovero dello Spirito Santo e l’accusa della nostra coscienza. Quindi qual è il problema alla radice e perché non riusciamo a raggiungere questo obiettivo.

La parola di Dio dice: “Per molti anni, i pensieri sui quali le persone hanno fatto affidamento per la loro sopravvivenza hanno corroso i loro cuori al punto che sono diventate perfide, codarde e spregevoli. Non solo mancano di forza di volontà e determinazione, ma sono anche diventate avide, arroganti, e cocciute. Sono totalmente mancanti di qualsiasi determinazione che trascenda il loro io, e addirittura non hanno un briciolo di coraggio per liberarsi dalle limitazioni di questi oscuri influssi. I pensieri e le vite delle persone sono marci, le loro prospettive sulla fede in Dio sono ancora insopportabilmente orribili, e persino quando parlano delle loro prospettive sulla fede in Dio, sono insopportabili da ascoltare. Le persone sono tutte codarde, incompetenti, spregevoli, e anche fragili. Non provano disgusto per le forze delle tenebre, e non provano amore per la luce e la verità; invece, fanno del loro meglio per espellerle” (“Perché non sei disposto a essere un complemento?”).

La parola di Dio ha esposto il problema alla radice, perché siamo incapacità di essere onesti, poiché siamo profondamente corrotti da Satana, ci ha corrotto con tutti i tipi di tossine sataniche e leggi logiche, come: “Ognuno per sé e che gli altri si arrangino”, ecc. Dopo aver accettato le tossine di Satana, diventiamo egoisti e spregevoli, dando tanta importanza agli interessi personali, quindi quando ci troviamo di fronte a una cosa che non può lusingare la nostra vanità, inganneremo e mentiremo involontariamente. Dio è santo, se mentiamo e pecchiamo spesso, come possiamo avere l’opportunità di entrare nel Regno dei Cieli? Allora come possiamo rimuovere la falsità onde essere un uomo onesto gradito a Dio?

Sappiamo che il problema alla radice dell’incapacità di essere onesti è che siamo corrotti profondamente da Satana. Ma come possiamo liberarci dalla scaltrezza e diventare persone oneste?

Dio dice: “[…] dovete sapere che Dio vuole l’uomo sincero. Lui possiede l’essenza della lealtà, perciò ci si può sempre fidare della Sua parola. Inoltre, le Sue azioni sono irreprensibili e indiscutibili. Ecco perché Dio apprezza coloro che sono del tutto sinceri con Lui. Sincerità significa donare il vostro cuore a Dio, mai imbrogliarLo; essere franchi con Lui in ogni cosa, senza mai nascondere la verità; mai fare ciò che inganna i superiori e illude i subordinati e mai fare ciò che serve soltanto a ingraziarsi Dio. In breve, essere sinceri vuol dire astenersi dall’impurità nelle vostre azioni e parole, e non ingannare né Dio né gli uomini” (“Tre ammonimenti”), “Devi essere onesto e devi pregare per liberarti della scaltrezza del tuo cuore. Man mano che ricorri alla preghiera per purificarti ogni volta che ce n’è bisogno e la usi per essere toccato dallo Spirito di Dio, la tua indole poco alla volta cambierà” (“Riguardo alla pratica della preghiera”).

Attraverso la parola di Dio, sappiamo che, per essere onesti, dobbiamo dare il nostro cuore a Dio e accettare i Suoi esami qualunque cosa facciamo. Dobbiamo sempre pregare Dio e chiederGli l’aiuto. Nella vita reale, quando riveliamo i nostri pensieri di menzogne e inganno, dovremmo venire davanti a Dio e confessare i nostri veri pensieri a Lui. ChiediamoGli di rimproverarci e darci il coraggio di vincere Satana, condurci a tradire consapevolmente la nostra natura satanica, e agire secondo gli insegnamenti del Signore Gesù ed essere onesti, cioè “[…] ma sia il vostro sì, sì, e il vostro no, no, affinché non cadiate sotto giudici” (Matteo 5:37). In questo modo, continueremo a praticare e cooperare con Dio. Sotto la Sua guida, saremo in grado di rimuovere gradualmente l’indole corrotta satanica in noi e vivere essendo onesti!

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Condividere di più:

Testimonianze della vita della Chiesa – Basta compiacere gli altri!

Testimonianze della vita della Chiesa – Vivere un po’ di parvenza umana è senza dubbio fantastico


Pagina precedente: La luce di Dio mi guida nelle avversità

Pagina successiva: Come essere un uomo onesto gradito a Dio

Come essere un uomo onesto gradito a Dioultima modifica: 2020-07-29T20:36:56+02:00da jiaotashidi