Nell’accogliere il ritorno del Signore, non essere scettico come Tommaso

Gesù e Tommaso
Tommaso, uno dei discepoli del Signore Gesù, era sempre scettico quando seguiva il Signore, e quando sentì la notizia della resurrezione del Signore, non ci credette. Dopo la resurrezione, il Signore permise a Tommaso di toccare i segni dei chiodi nelle Sue mani e nel Suo costato, così finalmente credette, ma Cristo gli disse: “Perché M’hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non han veduto, e hanno creduto!”
Dio Onnipotente dice: “Ciò che successe a Tommaso fu un avvertimento e un monito per le generazioni future, cosicché altre persone potessero evitare di essere scettiche come lui e, se lo fossero state, sarebbero sprofondate nell’oscurità. Se segui Dio ma, come Tommaso, vuoi sempre toccare il costato del Signore e sentire i segni dei chiodi per confermare e verificare l’esistenza di Dio e per fare supposizioni al riguardo, Dio ti abbandonerà. Dunque il Signore Gesù chiede alle persone di non essere come Tommaso, capaci di credere soltanto a ciò che riescono a vedere con i propri occhi, bensì di essere pure e oneste, di non nutrire dubbi su Dio, ma di limitarsi a credere in Lui e a seguirLo. Gli individui di questo tipo sono benedetti. Questa è una prescrizione molto piccola fatta dal Signore Gesù agli uomini, e un avvertimento per i Suoi seguaci”.

Dalle parole di Dio si può vedere che Dio vuole che siamo persone pure e oneste che possono accettare le parole di Dio, invece di credere solo quando Lo vediamo con i propri occhi. Così così saremo stati lodati e benedetti da Dio. Ora siamo nel momento critico per accogliere la venuta del Signore. Molte persone non credono ancora quando sentono qualcuno testimoniare il ritorno del Signore perché non hanno visto il Signore tornare sulla nuvola. Il loro punto di vista non è lo stesso come quello di Tommaso: credere solo quando vedere? Il Signore Gesù disse: “Sulla mezzanotte, si levò un grido, ecco lo sposo, uscitegli incontro” (Matteo 25: 6). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce e io le conosco ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). Possiamo vedere che il Signore ci chiede di ascoltare la Sua voce quando ascoltiamo qualcuno predicare il Suo ritorno, e di poter riconoscere il Signore dalle Sue parole per accettare il Suo ritorno e accoglierLo. Possa Dio condurci ad essere persone semplici che possono accettare la verità, e non essere come Tommaso—una persona scettica e crede solo quando vede. La seguente pagina ti mostrerà le gravi conseguenze di accogliere il Signore solo quando vederlo venire sulla nuvola, in modo da non perdere l’occasione di accogliere il Signore!
Se sei interessato a questo argomento oppure se hai qualsiasi domanda, puoi contattarci su messenger!

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Pagina precedente: La parola di Dio – Discorsi di Cristo al principio: Capitolo 1

Pagina successiva: Il giudizio è la chiave d’accesso al Regno dei Cieli

Nell’accogliere il ritorno del Signore, non essere scettico come Tommasoultima modifica: 2021-01-04T22:52:35+01:00da jiaotashidi