Solo possedendo la saggezza della donna Samaritana potremo andare incontro al ritorno del Signore

ritorno del SignoreDuemila anni fa, il Signore Gesù, operò sulla terra per trent’anni e mezzo. Tante persone entrarono in contatto con Lui ed ascoltarono la Sua predica, ma pochissimi riconobbero veramente che Egli era il Messia. La donna Samaritana fu una di loro: sebbene non avesse molte conoscenze bibliche, né fosse entrata in contatto con alte personalità dell’ambiente religioso, perché fu in grado di riconoscere che il Signore Gesù era il Messia promesso?

A: Perché aveva un’autentica fede;

B: Perché sapeva ascoltare le parole del Signore.

La risposta corretta è la B.

La Bibbia riporta che quando la donna Samaritana udì il Signore rivelare il fatto che lei aveva cinque mariti, questa ebbe le idee chiare che solo Dio era in grado di esaminare la parte più intima del cuore dell’uomo e rivelare i segreti reconditi al suo interno. Inoltre, quando il Signore le indicò il cammino da praticare per adorare Dio, credette che solo Lui sarebbe stato in grado di fornire ciò di cui necessitava il cuore e l’anima dell’uomo. Riconobbe così che il Signore Gesù era proprio il Messia preannunciato dalla Bibbia, e quindi accettò la Sua salvezza. Si può notare che la saggezza della donna Samaritana sta nel fatto che essa poteva prestare attenzione all’ascolto della voce del Signore.

La donna Samaritana riconobbe il Messia ascoltando la parola di Dio. Similmente, negli ultimi giorni, quando accogliamo il Signore, dobbiamo prestare attenzione all’ascolto della parola di Dio. Poiché viene profetizzato nella Bibbia: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle Chiese” (Apocalisse 2:7). “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). Il Signore Gesù disse: “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). Se riusciamo ad essere come la donna Samaritana, cioè a dare peso all’udire la voce di Dio, accettarLo ed obbedirGli non appena riconosciamo la Sua voce, avremo accolto il ritorno del Signore.

Proprio come Dio Onnipotente dice: “Dal momento che stiamo cercando le orme di Dio, è bene che ricerchiamo la volontà di Dio, le parole di Dio, le enunciazioni di Dio – poiché laddove vi sono nuove parole proferite da Dio, vi è anche la voce di Dio, e laddove vi sono le orme di Dio, vi sono anche le opere di Dio. Ovunque si manifesti l’espressione di Dio, vi è anche l’apparizione di Dio, e ovunque Dio appare, vi sono la verità, la via, e la vita”. “Dove Dio appare, c’è l’espressione della verità e c’è la voce di Dio. Solo coloro che possono accettare la verità possono sentire la voce di Dio, e solo tali persone sono qualificate per assistere all’apparizione di Dio”.

Oggi, il Signore Gesù è tornato ed Egli è Dio Onnipotente incarnato. Milioni di parole espresse da Dio Onnipotente sono quelle dette dallo Spirito Santo alle Chiese. Amici, siete disposti a seguire l’esempio della donna Samaritana e ad impegnarvi nell’ascolto della voce di Dio per accogliere il ritorno del Signore il prima possibile?

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook


Come essere una vergine saggia per accogliere il Signore? La pagina del commento al Vangelo di oggi contiene un sentiero.

Consigliati per te:

L’origine e lo sviluppo della Chiesa di Dio Onnipotente


Pagina precedente: Cantico cristiano – Come stabilire normali rapporti con Dio

Pagina successiva: Cosa vuol dire credere veramente in Dio

Solo possedendo la saggezza della donna Samaritana potremo andare incontro al ritorno del Signoreultima modifica: 2021-04-29T17:10:00+02:00da jiaotashidi