Virginia Stablum incoronata Miss Universe Italy

La corona di Miss Universe Italy brilla sulla testa di Virginia Stablum. La 24enne trentina, con padre di origini africane e mamma italo-tedesca, si è aggiudicata il titolo durante la serata andata in scena a Canosa: sarà lei a rappresentare l’Italia alla finale mondiale del concorso in programma nel 2023 (ma ancora non è stato selezionato il Paese che ospiterà la kermesse). Con il suo sguardo intrigante e il fisico mozzafiato l’ha spuntata sulle altre 19 bellissime in lizza.

6937197_19091220_virginia_stablum_miss_universo_italia

Virginia Stablum è nata a Trento il 17 febbraio del 1998. La sua bellezza nasce da un mix esplosivo: la nonna paterna è nigeriana e il nonno trentino, mentre la madre ha origini tedesche. Ha già lavorato come modella a Milano, Parigi, New York e Barcellona con importanti agenzie e ha partecipato ad alcuni programmi tv tra cui “Uomini&Donne” nel ruolo di corteggiatrice. Anche sui social è molto seguita: i suoi scatti hanno già conquistato quasi 380mila follower. Nel 2016 si era classificata quarta a Miss Mondo Italia.

Il mondo fashion, quello dello spettacolo e quello della tv sono la passione di Virginia Stablum sin da quando era piccola. “Sono una ragazza semplice, motivata e con tanti sogni nel cassetto. Ho una passione fiammante per tutto ciò che riguarda il viaggiare, che si tratti di esplorare l’Italia, l’Europa o il mondo, non importa. Adoro la moda, perché ogni singola persona esprime una parte di sé attraverso il suo stile ed è per questo che ne sono fortemente appassionata” ha detto di sé.

Virginia Stablum non è solo bellissima. Oltre ovviamente all’italiano, parla correntemente quattro lingue, tra cui inglese, spagnolo e tedesco. Dopo il diploma al Liceo linguistico, si è iscritta alla facoltà di Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi di Verona.

Nel passato sentimentale di Virginia Stablum c’è una love story con Ignazio Moser. La relazione è durata un anno e si è interrotta (pare a causa di un tradimento di lei) poco prima dell’ingresso di lui nella Casa del “Grande Fratello Vip”. L’anno successivo la Miss partecipa a “Uomini&Donne” come corteggiatrice e riesce a conquistare il cuore del tronista Nicolò Brigante. Tra loro non ha funzionato, e qualche mese dopo si erano già detti addio. Ora nel suo cuore c’è Vittorio Scala, imprenditore 39enne ed ex di Taylor Mega.

Alla finale di Miss Universe Italy, Virginia Stablum ha avuto la meglio su Alice D’Avanzo (rappresentante del Friuli Venezia Giulia) e Michela Russo (Sicilia) rispettivamente seconda e terza classificata. Si è aggiudicata un pass per la finalissima dell’anno prossimo ed è pronta a dare battaglia alle bellissime di tutto il mondo: potrebbe essere la prima italiana a portare a casa la fascia.

Virginia Stablum incoronata Miss Universe Italyultima modifica: 2022-09-19T14:11:37+02:00da manuela_man27