DPCM: Quale è la regola più contestata sui Social? Perchè?

Una delle regole più assurde del DPCM di Natale è quella del divieto di spostamento fra comuni il 25, 26 Dicembre e il 1 Gennaio in un paese strapieno di piccoli comuni, ci sono famiglie che non potranno passare il Natale con i nonni o i figli che vivono magari a pochi km ma in un comune vicino.
Mi spiegate che senso ha potersi spostare per km e km in un comune grande come Roma per andare a trovare i propri cari e non magari fra un paesino e l’altro diviso da una strada? In Italia ci sono pochi grandi comuni con milioni di abitanti e tantissimi con meno di mille.

Le multe sono salate, 400 euro, una cifra che può mettere in crisi una famiglia, quindi chi vive nei paesi e non in una grande città, dovrà starsene a casa lontano dai suoi cari,  questa è una regola così stupida che veramente non si capisce.

Il vero rischio in generale sono i comportamenti non gli spostamenti, anche quelli fra regioni, cosa cambia se fai 300 km all’interno di una stessa regione, o fra una regione e l’altra? Coppie o famiglie che vivono in regioni diverse magari confinanti, non possono vedersi. ASSURDO!  Nessuna precauzione sanitaria può giustificare una simile decisione, perchè non ha una logica.
Intanto sui social si è scatenata la bagarre.  Ricordate il film “Non ci resta che piangere?”

un fiorino
contedpcm

DPCM: Quale è la regola più contestata sui Social? Perchè?ultima modifica: 2020-12-04T09:01:34+01:00da annawintour0

2 commenti


  1. //

    Tutta la gestione di questo Governo è un non senso, quando doveva operare per prepararsi alla seconda ondata ha pensao a tutt’altro, quando la situazione si fa grave per la sua assenza ci confina ma rende liberi gli immigrati. Signori questi sono dei pazzi da legare da liberarsene prima possibile prima che l’Italia non possa più riprendersi. Ci manca pochissimo a gennaio si vedrà.


  2. //

    Spero che nel prossimo DPCM
    Conte vieterà finalmente di uscire
    a tutti quelli con la Panda.

Comments are closed.