Ma davvero Montalbano ha lasciato Livia per telefono dopo 25 anni?

L’ultimo episodio di Montalbano con Luca Zingaretti ha fatto un boom di ascolti, a me è piaciuto moltissimo ma ha colto di sorpresa tutti la storia: Montalbano-Zingaretti in questo episodio ha rotto tutti gli schemi. Con “Il metodo Catalanotti”, il commissario vive un vero stravolgimento, sì perché Montalbano si dimostra pronto a cambiare la sua vita per amore, non per la sua eterna fidanzata Livia ma per una giovane collega Antonia che lo fa impazzire d’amore e mettere in dubbio anche “la sua carriera tanto da essere disposto a mollare tutto”.

Zingaretti dice: “È vero  la più grande delle novità è la perdita di controllo del commissario travolto dalla passione. Il suo è un mondo legata alla sua terra, ma anche ai riti che sono quasi sempre gli stessi. Non è la prima volta che prende una sbandata lo sappiamo, ma stavolta si innamora davvero.”

I commenti sui social sono stati di questo tenore:
“Livia lasciata al telefono dopo 25 anni: ma perché la vita mi fa crollare tutte le certezze?”
“E quindi anche tra Salvo e Livia finiu a schifiu. Non ci si può fidare di nessuno. Neanche in tv”
“Qui sulla riva del fiume in attesa che Montalbano venga lasciato con un vocale e Livia Libera e felice come una farfalla”
“Dove è il Salvo che tanto abbiamo amato?” 

Io attendo inutilmente che ritorni, so che questo è l’ultimo ciak per Salvo ma chissà… la vita è davvero imprevedibile, che ne pensi?
Ti è piaciuto?

montalbano innamorato

 

Ma davvero Montalbano ha lasciato Livia per telefono dopo 25 anni?ultima modifica: 2021-03-09T13:38:28+01:00da annawintour0

10 commenti


  1. //

    è stato il Montalbano più brutto e noioso di sempre


  2. //

    finalmente un Montalbano uomo e non un santo immune da ogni tentazione


  3. //

    Premetto di essere stato un lettore di tutti i libri del maestro Camilleri e di aver visto tutte le puntate TV, ma quest’ultima mi ha davvero spiazzato , l’ho trovata piatta, anemica e molto superficiale, oltretutto mancante di una storia poliziesca appena passabile, per tacer della storia d’amore, se cosi’ si puo’ chiamare… Meno male che sarà l’ultima , visto che Riccardino, l’ultimo lavoro uscito postumo ,non è proponibile come storia.Meglio ricordarlo come nei primi racconti , è comunque triste finire cosi’.


  4. //

    diciamo la verità: Livia (come attrice) era insignificante e a me personalmente non piaceva… Salvo ha sbagliato chiudendo una relazione al telefono (da ragazzino stupido e superficiale)


  5. //

    Sottoscrivo il commento di Marco e’ come se lo avessi scritto io.
    Non mi ripeto.


  6. //

    avrei immaginato un finale meno reale ma più bello,sebbene è vero che nella vita molte storie finiscono così, per me che sono una che fila fine,scettica e non ottimista, la triste immagine di un signore alle soglie della terza età che perde la testa per la giovane collega mi è sembrata sconsolante per la sua banalità. Montalbano uomo reale ma coraggioso e leale non meritava questa fine e come aversi tradito,non per la storia finita con la sua perenne Livia ma per aver tradito il suo carattere e il suo operato da sempre,non mi è piaciuto,per niente,non era il nostro Montalbano!!!!!


  7. //

    bho, ma perchè è scritto “Salvo lascia Livia” quando è Lidia a proporre di lasciarsi? Lui acconsente, ok, ma mi sembra che la proposta venga da lei, ha fatto delle scelte.
    A parte che a me è sempre stata abbastanza antipatica, ma credo dipenda dall’alttrice che c’è ora, all’inizio mi piaceva, ma era un’attrice più simpatica. Ci sarà un motivo che la stessa attrice interpretava il ruolo dell’odiosa funzionaria che vuol far licenziare Checco Zalone in “Quo vado?”…
    Comunque questa puntata mancava della solita verve.


  8. //

    Mi dispiace per Livia ma l amore per il nuovo ha prevalso. In parte è finita come il commissario Ricciardi ha perso il treno con la sua innamorata scappata ad Ischia..mentre la nobildonna è stata di fatto abbandonata. L unica cosa che per Ricciardi ci sarà una seconda serie mentre x Montalbano, pare, non i saranno repliche pazienza….

Comments are closed.