Famoso Chef rifiuta cena gratis a un’influencer ed è polemica

Edgar Núñez è uno Chef messicano, proprietario di diversi ristoranti tra cui il pluripremiato “Sud777” , qualche giorno fa gli è arrivato questo messaggio: “Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te

La sua risposta non si è fatta attendere: un tweet dove il cuoco definisce la ragazza una scroccona internazionale deridendo il fatto che la proposta sia arrivata da una influencer con un quarto dei suoi followers.

Ha fatto bene? Secondo me si…  Alcuni abusano delle recensioni anche persone che non si possono definire influencer fanno proposte simili non solo quando vanno a ristorante ma anche a professionisti: “Se mi fai un buon prezzo o mi fai questa cosa gratis parlerò benissimo di te perché ho tanti amici e ti trovo i clientii”

La ragazza, va detto, si è scusata, dichiarando pubblicamente che: “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso

Questo non è servito ad evitare il blocco sui social dal cuoco (e non sfiderei al suo posto la sorte presentandomi nel suo locale…).

Non si fa così. un prodotto o servizio si paga, per proporre una collaborazione non si cerca di scroccare una cena per due ma si prende un appuntamento e ci si accorda se c’è reciproco interesse, che ne pensate?

nunez cuoco.JPG

Famoso Chef rifiuta cena gratis a un’influencer ed è polemicaultima modifica: 2022-07-07T10:46:31+02:00da annawintour0

8 commenti


  1. //

    Edgar ha fatto benissimo!!! Un plauso a chi riesce a dire di no a questa massa di nullafacenti e sfruttatori delle “debolezze” di taluni consumatori. Debolezze che si traducono in …incapacità a scegliere, a decidere, ad avere degli ideali, a inseguire propri sogni – semmai ne avessero-.


  2. //

    Caro chef hai fatto benissimo, dovevi metterla alla porta!


  3. //

    Ha fatto piu’ che bene a trattare cosi queste donnette che vogliono fare le fighe e poi elemosinano pranzi o cene senza dignita’ . Sfoggiano vestiti, scarpe e gioielli costosissimi e poi non hanno neanche un letto dove dormire.


  4. //

    Ha fatto benissimo lo chef, oggi sono tutte influencer….


  5. //

    Ce ne fossero di persone come lo chef messicano..!!
    Io però non me la prenderei con questa tizia, ma con la moltitudine di persone grazie alla quale sono nati mestieri del …nulla, come quello dell’influencer..


  6. //

    ha fatto bene..ma ki cavolo e’??? paghi come tutti gli altri……


  7. //

    Grande chef…….prima si parli di lavoro ed eventuali collaborazioni……ma poi uno chef stellato ha bisogno di queste persone…….x alzare il fatturato?vai a lavorare….

Comments are closed.