Lady Diana all’asta lo storico maglione che meglio la rappresentava

Un capo di abbigliamento molto amato da Lady Diana Spencer, il maglione rosso con pecore bianche e un’unica pecora nera, sarà messo all’asta da Sotheby’s a New York dal 31 agosto al 14 settembre. Questo maglione è diventato famoso perché fu indossato per la prima volta da Diana durante una partita di polo del principe Carlo nel 1981, durante il loro fidanzamento.

Il legame di Diana con questo maglione era così forte che le stiliste Muir e Osborne, co-fondatrici del marchio Warm & Wonderful che lo avevano creato nel 1979, ricevettero una lettera da Buckingham Palace in cui veniva chiesto gentilmente di riparare o sostituire il maglione a causa di un piccolo strappo su uno dei polsini.

Le due stiliste hanno trovato il maglione nel marzo scorso mentre cercavano vecchi modelli nella soffitta. Era nascosto in una piccola scatola accanto a un copriletto di cotone. Il maglione è diventato un’icona anche a causa delle speculazioni sul significato dei motivi che Diana aveva tanto a cuore. La pecora nera solitaria nel motivo sembra rappresentare la difficile relazione della principessa con la famiglia reale.

Il valore stimato del maglione è molto elevato, tra i 50.000 e gli 80.000 dollari (45.000/73.000 euro). Secondo gli esperti, potrebbe raggiungere questa cifra durante l’asta. Cynthia Houlton, responsabile globale della moda e degli accessori di Sotheby’s, ha descritto il maglione come un capo eccezionale, conservato con cura, che porta con sé l’eleganza, il fascino e l’attenzione per la moda di Lady Diana. Sotheby’s detiene già il record per la vendita dell’abito di Diana più prezioso, acquistato per 604.800 dollari (circa 552.000 euro) nel gennaio 2023.

Lady Diana all’asta lo storico maglione che meglio la rappresentavaultima modifica: 2023-06-29T11:21:57+02:00da annawintour0