8 Settembre 2016 Giovedì – Visita Neurochirurgo

Questa mattina ho fatto la tato agognata visita al Neurochirurgo, il dott Massimo Chiara del Policlinico Umberto I. L’impressione è stata buona in quanto la mia paura era quella di trovarmi davanti un medico che per sbrigarsi mi dicesse di operare. Invece, pur essendo la mia una ernia di tipo raro, infatti le più comuni sono più basse, mi ha fatto capire che non punta a operare ma a capire se ci sono le condizioni per un recupero armacologico e successivamente fisioterapico. Comunque dovrò fare una Elettromiografia per vedere lo stato delle fasce nervose e se ci sono danni e una lastra alle ertebre L1 L2 per vedere se ci sono problemi di mobilità. Mi ha dato una terapia di antidolorifici, Brufen 600, più un gastroprotettore e nuovamente il Nicetile, il tutto per 7 giorni.  A rivedere il tutto i primi di ottobre con una nuova visita. Ovviamente in tutto questo riposo per altri 2/3 mesi e addio allo scooter.

Se devo essere sincero noto una serie di miglioramenti, infatti non ho più se non raramente le “frustate” al gluteo quando cammino, mi è capitato solo quando ho camminato troppo.  Devo anche dire che soprattutto la sera noto un certo acutizzarsi del dolore, ma penso sia anche perchè sto perdendo un pò di tono muscolare… ma recupererò!

Per la fisioterapia se ne parla dopo la seconda visita.

8 Settembre 2016 Giovedì – Visita Neurochirurgoultima modifica: 2016-09-08T18:03:50+02:00da dex0