Brillantino al dente

Il brillantino al dente

Il brillantino al dente è una pratica ripresa dalle abitudini da un lontano passato in cui sia gli antichi Egizi che i Maya usavano le decorazioni dentali per abbellire i propri volti e donare al sorriso un tocco di luminosità.

brillantino dente

brillantino dente

Oggi il brillantino è tornato di gran moda sia al naso che sui denti in colore e forme sempre meno anonime ed invece più importanti.

Il posizionamento del brillantino

C’è chi ne mette due o tre sullo stesso dente in posizione obliqua, chi ne mette uno piccolino su un dente defilato ma che si nota all’atto di sfoggiare un bel sorriso in cui il bianco dei denti viene illuminato dalla brillantezza del gioiello.È difficile trovare persone che lo portano sugli incisivi centrali, invece è tipico farselo incollare sul secondo incisivo centrale e cioè il dente precedente il canino. La norma è di posizionarlo sull’arcata superiore che è quella che normalmente viene scoperta quando si sorride.

La preparazione dei denti prima dell’applicazione

 Non è necessaria una preparazione particolare, non è necessario provvedere all’anestesia perché l’applicazione del brillantino sul dente non è dolorosa. Il dentista usa un liquido a base acida per pulire la superficie dentale prima della stesura dello speciale collante che viene utilizzato per attaccare in modo sicuro il brillantino sulla superficie dell’elemento dentale desiderato.

Come è fatto il brillante

 Il brillantino possiede una superficie piatta dal lato della superficie dentale su cui viene incollato. E’ un oggetto la cui estrusione è fortemente limitata per evitare di danneggiare le gengive, la lingua e per evitare di rimanere incastrato nel cibo durante la masticazione.

Quali colori scegliere

Esistono numerose varianti di colore tra cui è possibile scegliere come il blu, il rosso, il verde.  oltre al classico colore neutro del brillante che rifrange la luce.

Dove farselo applicare

Presso lo studio dentistico a roma della dottoressa Deborah Nicosia è disponibile un offerta per applicare il brillantino al dente al prezzo di 60€ compreso il brillantino. Se si vuole inserire uno Swarowsky è necessario acquistarlo separatamente. Lo studio è aperto dal Lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 19.30 con orario continuato.  Lo studio è situato di fronte alla stazione di Grotte Celoni della linea C della metropolitana di Roma. Nella zona antistante lo studio è disponibile per i clienti un ampio parcheggio gratuito.
Brillantino al denteultima modifica: 2019-09-01T11:00:03+02:00da marros6910

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.