Ogni famiglia ha qualcosa di speciale..

Victor Perez in Il Ragazzo invisibile Seconda Generazione (2018)sequel

di Gabriele Salvatores mette a segno Il David Di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano per gli effetti speciali. Lo showreel di Perez con Roccia

Il film – dice il super visor Perez – è per un quarto realizzato con effetti speciali, sono coinvolti 62 artisti in diciannove mesi di lavoro per gli effetti realizzati da Indigo Film e FramebyFrame.  I primi in Italia a fare un digital double: realizzare il doppio digitale per l’attore Mikolaj Chroboczek, che interpreta lo “speciale” Roccia, il superoe italiano, ottenendo persino un primo piano completamente ricostruito al computer. Nelle produzioni hollywoodiane si fa raramente, quest’anno c’è riuscito Villeneuve con Blade Runner 2049.


Frame by Frame 15 anni di Media e Comunicazione del fondatore Davide Luchetti,  segue tutto il processo della produzione per gli effetti speciali, settore in forte crescita in Italia grazie a politiche di incentivi che riguardano anche la post produzione  e richiama molti professionisti che si sono formati in Italia e che lavorano all’estero come discusso al 1°Festival VFX .

Gli effetti speciali considerati solo il ritocco finale delle produzioni prendono via via sempre più corpo nello sviluppo del cinema e già in fase di pre produzione nella sceneggiatura e nello spoglio, nella regia e per location e set e fino agli attori come dimostra il caso Perez con Roccia il super eroe tutto italiano .

 La frame by Frame attualmente lavora ai set della seconda serie dell’Amica geniale.

 

 

 

Roccia il Digital Double di Mikolaj Chroboczek, Donatello VFX Effetti speciali a Victor Perez |Ragazzo invisibile Il Trailerultima modifica: 2019-04-03T08:42:52+02:00da Dizzly