EXPOsit

“To Sit” fare un salto, sostenere e fare.
Sento l’esigenza di riordinare questi spazi, le categorie, le pagine. Il layout. Anche di comunicare al meglio cosa rappresenta questo spazio che da oltre un anno è presente in rete. Di aprire un nuovo spazio.

Andrò per ordine. Blogzinely, SITLine,EXPO, Neutralia, L’eDITORIALE, 362°

C’è già un trascorso di tempo, di timidi approcci e oserei dire momenti felici di collaborazioni e condivisioni di idee e cultura. L’anima di questo spazio è protesa all’informazione e alla comunicazione e nel momento in cui i lettori, gli amici,  danno un segno di recepimento, un suggerimento, sia un commento, un I like, una mail, questo  è  blogzinely, con le influenze dell’uno o dell’altro che nascono dalle impellenze più intime, fantasiose, creative e libere e perchè no, di quello che non va, a volte in questi scambi. Forse come i primi blog di Libero, piccoli moli di approdo emotivi ed opinioni. In passato c’è stata una frattura con un importante progetto di portalizzare Sit, con SitCultures. Un progetto ampio di informazione e comunicazione con annessi blog di utenti registrati. La difficoltà di gestione, con poche risorse umane impegnate, ne ha segnato la chiusura. In questo la nuova hosting ha permesso di risviluppare gran parte delle tematiche di SitCultures, SITLine.

Nel contesto di informazioni più ingessate spesso Girostampa di comunicati comunque elaborati e raffinati per non sembrar pura replica o copia e incolla, la SITLine, è lo spazio dove si può trovare la varietà di informazioni e articoli di spunto presi dal mondo dell’informazione, o più propriamente quell’indirizzo di linea di SitNews Feel. Stare intorno alla notizia costruttiva, la base per una riflessione sulla società e la cultura. Attualità, Scienza e spesso news che parlano di Arte e Letteratura.

Ma c’è un’Arte che vivo più propriamente intorno a me di artisti conosciuti nel campo della loro attività, così realizzo uno zoom su di loro, focalizzo con interviste e approfondimenti. Creo con loro Exposizioni, progetti concettuali. Cerco di promuoverli come curatrice. Questi saranno recuperati tra i vari tag di categoria e inseriti in una piattaforma dedicata. Un nuovo spazio Arte in Transito.  Un piccolo museo virtuale.EXPOsit

Ed oggi un’artista del Nord mi ha dato l’input e l’occasione ad avviare lo spazio su cui stavo lavorando stamattina (Neutralia/Arti in Transito). Quindi la considererò il genio loci dello spazio. In fondo, poi,  quando ho aperto questo blog era sottotitolato Dal Nord, e il primo articolo lo riguardava….

SitNewsFeel è anche molto sensibile alla settima arte: il Cinema. Grazie agli accrediti stampa si condividono materiali direttamente dai Festival, comunque da eventi di rilevanza nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo. Questa sezione detta  Neutralia, è dedicata anche alla fotografia, l comics,  il vfx…

L‘eDITORIALE è  il punto di vista di SIT ma anche le anteprime dei contenuti prodotti per l’omonima rivista online in cui s’impegnano autori di una redazione digitale, di diverse località italiane curatori di saggi, articoli  e revisioni in diverse rubriche ( Libagioni, Altre geometrie). Gli argomenti come natura vuole Sit, sono attorno alla cultura e alla loro mise en place. Nel 2019 ha sostenuto e sostiene la campagna #iorispettoilciclista di e con Paola Gianotti e Marco Cavorso. La campagna di sensibilizzazione sul riconoscimento della fibromialgia o CFS Chronic Fatigue Syndrome.

Altri spazi promo sono dedicati al marketing degli Enti e delle Aziende, delle persone interessate alla pubblicità della loro attività. In questo ambito si realizzano opportuni e interessanti storytelling. Diffusione di infografiche, e visual; creazione di contenuti: avvisi, slogan, logline. Strategie di comunicazione. Pubblicazioni di genere. Per quelle attività che hanno a cuore il dettaglio, la cura del lavoro, delle risorse impegnate, con obiettivi non solo economici e finanziari. 362°

Il nostro resta mettere sotto i riflettori, far emergere chiunque nel quotidiano s’impegna per realizzare la propria missione. “To Sit” fare un salto, sostenere e fare

Tutti benvenuti

 

 

SiTNewSFeel Restyling + spazio EXPOsitultima modifica: 2019-11-01T14:29:19+01:00da Dizzly