Silenzio2

Atmosfere di novembre. An island wide – quite special – exposition – surronded by the sea. Un paradiso naturalistico. Quasi 100 artisti  in mostra sull’isola Ameland Olanda per ART MONTH IN AMELAND 2019, evento che si ripete con successo da diversi anni, in apertura ufficiale questa mattina, al Kunstmaand Ameland.

Un mese di arte, con artisti del nord Europa provenienti soprattutto dal Nord Europa, in particolare da Scandinavia, Germania, Danimarca,  Paesi Bassi.

Tra gli artisti per la prima volta espone anche la svedese Ellen Lindström. Belle e profonde opere e tecniche che allestisce con un profuso ardore fino a che non trova un sentimento “vivente”, allora le sue opere possono dirsi finite, complete. In pagina “In the Air“, “Silence“,” Fragment“.

Quando sono arrivata sull’isola per allestire– racconta in real time Ellen –  dovevo esporre solo alcune opere ma i galleristi quando hanno visto cosa intendevo presentare hanno deciso di dedicarmi uno spazio personale …tutto ciò è molto bello per un artista.”

Fragment2

“Nella mia arte, mi sforzo di esprimere diversi tipi di umori. Per quanto riguarda i materiali, le sculture sono realizzate in gres e metallo. L’argilla è morbida e malleabile e dopo il processo di cottura finale di 1200 gradi si trasforma in qualcosa di duro e duraturo. La vernice è realizzata con pittura ad olio e il processo richiede molto tempo.

Il suo studio è stato nella regione di Sockerbruket, Göthenborg in Svezia per 19 anni. L’artista si è formata a Hovedskous Malarskola, Gothenborg e in Danimarca.

AMELAND Olanda: Ellen Lindström. Around her sculptures and drawingsultima modifica: 2019-11-01T12:39:17+01:00da Dizzly