100 T Cento Teiere il Release al Röhsska di Göteborg

Share on Facebook

100T Cento teiere

Upcoming publication 100 Teapots

Quando all’esposizione di “100 Teiere” alle Scuderie Aldobrandini per l’Arte mi è stato suggerito che la bellezza dei 100 manufatti meritava di essere raccontata in una monografia che contemplasse anche la storia del mio percorso di ceramista tra gli anni della mia formazione in Svezia e l’Italia, dove vivo ormai da oltre venti anni, ho realizzato che la mostra 100 teiere non era solo il punto di arrivo della mia carriera, di un progetto nato dall’influenza del maestro svedese Gösta Grähs, ma una ripartenza per strutturare al meglio il mio desiderio di creare una Comunità attorno alla ceramica, e trasmettere arte e bellezza sempre più apprezzate e richieste nel quotidiano.
Ora la pubblicazione “100 T” Cento Teiere si sta realizzando. Con la prefazione di Massimo Isola presidente di AiCC Faenza Associazione nazionale Città della Ceramica, la Lectio magistralis Gösta Grähs con i testi curati dal critico d’arte Mailis Stensman, e innumerevoli capitoli e aneddoti sul mondo della teiera.  Il suo primo release si terrà a Göteborg al Röhsska MuseetMuseum of Design and Craft nel 2020. Museo che ospita una collezione permanente del Maestro Grähs, e illustre sito di design svedese. Proprio lì dove nel 1995 sono state esposte le prime cento teiere del ceramista, parlerò della mia avventura nel campo ceramico e dell’Italia che porto con me con una serie di interviste inserite nel volume.  Vecchio Podere, Officine 51, Nikal, ‘Na Fojetta, Forni de Marco, Merumalia, sponsor e  sostenitori tutti del progetto “100 T”.
Karin Lindström
/
Sitnewsfeel
100 teiere
100 T “Cento Teiere di Karin Lindström” è disponibile all’acquisto su http://www.karinlindstrom.com/
100 T Cento Teiere il Release al Röhsska di Göteborgultima modifica: 2019-12-12T22:05:49+01:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

Lascia un commento