Pina di Wim Wenders.  BAUSCH Streaming in SALA WEBMYMOVIES

Pina

Pina Bausch, a 80 anni dalla sua nascita

Venerdì, 8 maggio, alle ore 20.30 sulla piattaforma MYMOVIESLIVE verrà diffuso in streaming gratuito un dibattito in diretta tra esperti di danza, cinema, danzatrici e coreografe, seguito dal film, candidato al Premio Oscar, Pina di Wim Wenders. Il progetto Bausch è stato lanciato In occasione della Giornata Internazionale della Danza del 29 aprile scorso da Bim, Romaeuropa e MYmovies  con l’obiettivo di contribuire all’offerta culturale durante il periodo di lockdown, nella speranza di tornare presto nelle sale cinematografiche e nei teatri.

Attraverso un incontro live e il film, gli appassionati di cinema e danza potranno così assistere a un evento unico,  a partire dallo stile performativo senza precedenti di Pina Bausch a 80 anni dalla sua nascita,  e il suo travolgente Tanztheate linguaggio di danza e teatro; cercando di rintracciarne il lascito nelle più recenti generazioni, senza dimenticare lo sguardo di chi scopre per la prima volta il suo lavoro o di chi, con un approccio differente alle arti coreutiche, lo osserva da lontano o come artista (ricordiamo La Sala1 di Opera Domus con Into the water di Alessandra di Francesco e l’omaggio a Pina Bausch).

L’incontro sarà guidato da Gaia Clotilde Chernetich, drammaturga, autrice e studiosa di danza e teatro, e vedrà, tra gli altri, la testimonianza di Monique Veaute Presidente della Fondazione Romaeuropa, la partecipazione di Francesca Pennini, coreografa della compagnia CollettivO CineticO e oggi una delle menti più creative della danza contemporanea italiana e Marzia Gandolfi, critica cinematografica. Occasione per approfondire oltre a godere del docufilm del regista tedesco Wim Wenders.

Per partecipare da pc, tablet o device prenotare uno dei posti disponibili nella sala web.

 

 

 

Pina di Wim Wenders.  BAUSCH Streaming in SALA WEBMYMOVIESultima modifica: 2020-05-03T10:45:00+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

1 Comment

  1. La Sala streaming Mymovies è comoda, funzionale. Posti prenotati e chat. Appuntamento goduto appieno. Risoluzione cine ovviamente al top. Con Pina di Wim Wenders ho aggiunto altre preziose informazioni sulla Danza. La coreografa Bausch è stata qualcosa di più. Profondità espressiva, libertà, ritmo del corpo quasi impensabile…immaginazione in movimento, esplorazione . Qualcuno ha scritto, alcune immagini torneranno all’improvviso nella tua mente, meravigliandoti. Si.

Lascia un commento