La Costituzione del Gusto

dolcettofojetta

La Costituzione del Gusto | ‘Na Fojetta Festeggia il 3º anniversario

Art. 1

‘Na Fojetta è  una Ristorazione fondata sul Lavoro e sulla Cucina Espressa. La sovranità del Gusto appartiene allo Chef che la esercita con la Brigata di Cucina nelle forme e nelle idee dell’Amministratrice.

Art. 2

“Ogni piatto una padella”. ‘Na Fojetta garantisce l’impiattamento con condimenti freschi fatti al momento per ogni commensale i cui diritti di soddisfazione sono inviolabili. Anche i dolci della linea Fojetta sono espressi.

Art. 3

Tutti i clienti sono uguali: vegani, vegetariani e carnivori. Sono graditi i signori che prenotano e quelli che non vanno di fretta perché il cibo è armonia per chi lo gusta, chi lo prepara e  chi lo serve al tavolo in via Risorgimento 4 a Frascati.

Art. 4

È compito de ‘Na Fojetta approvvigionarsi con materie prime e vino di qualità del territorio laziale e limitrofi i cui sapori e valori esalta nei suoi piatti e nei calici. La sua missione è rimuovere i prodotti industriali dalla ristorazione per il pieno sviluppo del gusto del cliente e renderlo partecipe della bontà della natura.

Art. 5

‘Na Fojetta riconosce a tutti i cittadini il diritto al gusto  e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Concorre al progresso materiale e spirituale del benessere. Ogni commensale ha il dovere di apprezzare il gusto secondo le proprie possibilità e la propria scelta.

Art. 6

‘Na Fojetta è una e indivisibile.

Art. 7

‘Na Fojetta  tutela il Buon gusto e l’Arte. Tutela ogni viandante. Promuove lo sviluppo della cultura dei sapori. Tutela il paesaggio, l’ambiente  che lo circonda e il patrimonio storico e artistico mantenendo il decoro in ogni dove.

 Art. 8

‘Na Fojetta e i clienti sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dal conto, dallo sconto, dalle mance, dalle recensioni, accettate dalle due parti egualmente libere di esprimersi. Qualità e giuste quantità sono adeguate al listino.

Art. 9

Tutte le provenienze  e le formule sono egualmente libere da ‘Na Fojetta. Singoli, banchetti, coppie, groupage sono ben accetti. Non è ammessa l’estradizione del cliente che si presenta in prossimità della chiusura di cucina.

Art. 10

‘Na Fojetta promuove lo sviluppo del suo brand senza scollarsi  tra il dire e il fare. La comunicazione è un gioioso strumento di partecipazione e condivisione dell’impegno profuso nell’attività e dei suoi valori ri-creativi.

fojetta involtini fungoTartaruga

La Costituzione del Gustoultima modifica: 2020-08-23T12:40:18+02:00da Dizzly

← Previous post

Next post →

2 Comments

  1. Molto interessante la costituzione del Gusto, andrà sempre di più rafforzato il concetto della sostenibilità tema oramai sempre di più attuale nella ristorazione
    Dalle ricerche di mercato post covid in Europa, la ristorazione commerciale dovrebbe accentuare il low cost, il delivery e le applicazioni digitali a supporto.

Lascia un commento