I grandi eventi di Caffeina Festival dal 22 giugno al primo luglio, oggi la serata conclusiva con il maestro Uto Ughi e i Filarmonici di Roma a Viterbo.
La dodicesima edizione del Festival culturale Caffeina dopo una carrellata di eventi con concerti di Mannarino e Bennato, Gino Paoli e Domenico Rea, tra serate celtiche, sarde, folk, scorribande musicali negli anni cinquanta e orchestre sinfoniche, chiude il suo programma nelle piazze storiche del centro città corredato da due grandi mostre al Palazzo dei Papi, l’Egitto a Viterbo: Icone copte e i Tesori di Tutankhamon (fino al 28 ottobre). “Con caffeina” sono state presentate mostre di arte e installazioni: Nuove frontiere spazio, tempo nell’arte, Equilibri sospesi; di ceramica: Senza regola d’Arte; di fotografia: La Resilienza. Work shop di Counseling, Letteratura, racconti: Bertinotti Quando c’erano le lucciole, Actual Noi. Lei e Roma, Giancarlo de Cataldo L’Agente del caos. Attività e laboratori shoow cooking, Il sentiero degli Osti e stand di Birre e Gelaterie artigianali, Acquisti solidali: “Porchetta day”, olii, vini e vitigni della Tuscia.
Inoltre attività sportive, addestramenti per il Tiro con l’arco, Taiji qi gong, Hatha yoga, danza e biodanza, prevenzione salute e Universo donna: Dacia Maraini, il femminismo, tavole rotonde e discussioni. “Senza caffeina”, invece la rasegna dedicata ai più piccoli: Cinema per bambini, attività didattiche.
Un paniere colmo di intrattenimento culturale a 360° gradi inclusi il mondo sotterraneo di Viterbo con tour medioevali e accessi e percorsi nei cunicoli di fuga come si narra “dei Templari dei Processi di Viterbo“.
Il presidente della Fondazione Caffeina Andrea Baffo : “Caffeina è soprattutto estate e amore per Viterbo. Di particolare soddisfazione 8 mesi fa la ristrutturazione e l’apertura del teatro San Leonardo ora teatro Caffeina con annessa libreria, bistrot, spazi espositivi, galleria per incontri e scuola di teatro.
Uno spazio scenico polifunzionale e polo attrattivo per tutta la città”.
Lascia un commento