Aggiornamenti della legge statunitense sui droni del 2024: cosa devi sapere nel 2024

Cosa è successo dal nostro ultimo aggiornamento sulla legge sui droni?

 

Dal nostro ultimo aggiornamento della legge sui droni, lo stato della Virginia ha approvato una nuova legge .

 

La Virginia HB 5049 (Capitolo 55) è stata approvata dal governatore Ralph Northam il 18 novembre 2020. Questa nuova legge entrerà invigore il 1° marzo 2021. La sezione della legge relativa ai droni afferma “che nessuna agenzia di polizia statale o locale potrà acquisire o acquistare (i) veicoli aerei senza pilota armati”.

 

Alla fine del 2020, numerosi stati hanno introdotto la legislazione sui droni. Quelli sono i seguenti:

 

Florida

Il disegno di legge 44 del Senato della Florida è stato introdotto il 28 dicembre 2020. Se adottato, entrerà in vigore il 1° luglio 2021. L’SB 44 mira ad espandere gli usi autorizzati dei droni da parte delle forze dell’ordine, di un’agenzia statale o di una suddivisione politica, o da personale certificato dei vigili del fuoco per scopi specifici.

 

Michigan

Il disegno di legge 1156 del Senato del Michigan è stato introdotto il 30 settembre 2020. Questo disegno di legge mira a vietare l’uso di aerei senza pilota sugli impianti di trattamento delle acque.

 

New Jersey

Il disegno di legge 4761 dell’Assemblea del New Jersey è stato introdotto l’8 ottobre 2020. Questa legge consentirebbe ai servizi pubblici e alle società di televisione via cavo di utilizzare sistemi aerei senza pilota per ispezionare tempeste o altri danni.

 

Tennessee

Il disegno di legge 16 del Senato del Tennessee è stato introdotto l’11 dicembre 2020. Questo disegno di legge mira ad autorizzare le forze dell’ordine a utilizzare un drone senza mandato di perquisizione per fornire o migliorare la sicurezza di un evento pubblico, inclusi un concerto, un evento sportivo, un festival, una protesta o un evento pubblico. altro evento all’aperto. Il disegno di legge estenderebbe inoltre da tre a 30 giorni il tempo entro il quale le forze dell’ordine devono determinare se le prove raccolte da un drone possono essere conservate o cancellate.

 

Texas

Il disegno di legge 149 del Senato del Texas è stato introdotto il 9 novembre 2020. Questo disegno di legge si riferisce al perseguimento del reato di utilizzo di un aereo senza pilota su determinate strutture. Aggiunge le installazioni militari all’elenco delle “infrastrutture critiche”.

 

2021 Introdotte le leggi sui droni

Mentre siamo solo a una settimana dall’inizio del 2021, New York ha già introdotto nuove normative sui droni.

Il 6 gennaio 2021, New York ha presentato due progetti di legge: NY Assembly Bill 417 e NY Senate Bill 675 .

 

La legge di New York A417 impone limitazioni all’uso dei droni all’interno dello stato. Il NY Bill S675 istituisce la “protezione della nostra privacy (POP) act” per imporre restrizioni sull’uso dei droni a fini di applicazione della legge. Il disegno di legge vieta l’uso di droni da parte delle forze dell’ordine in occasione di concerti, proteste, manifestazioni o altre azioni protette dal primo emendamento e richiede un mandato di perquisizione prima di utilizzare un drone per scopi di polizia.

 

Come abbiamo detto prima, con le nuove normative FAA, possiamo aspettarci che il 2021 sia un anno impegnativo per le normative UAS a livello statale. Continueremo a fornirvi aggiornamenti man mano che la nuova legislazione verrà introdotta e approvata.

Aggiornamenti della legge statunitense sui droni del 2024: cosa devi sapere nel 2024ultima modifica: 2024-03-06T19:16:02+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.