Quali stati sono pronti per l’industria dei droni? Scopri quali stati lo sono e quali no

Con le nuove normative FAA sull’identificazione remota e sul sorvolo delle persone, l’uso commerciale dei droni è destinato a decollare e alcuni stati sono più preparati alla crescita dell’industria dei droni. Il Mercatus Center della George Mason University ha classificato ogni stato e ha pubblicato una pagella di 50 stati .

I 5 stati più preparati per l’industria dei droni:

  1. Sud Dakota
  2. Arkansas
  3. Oklahoma
  4. Nevada
  5. Virginia

Stati meno preparati ai droni commerciali:

  1. Nebraska
  2. Rhode Island
  3. Iowa
  4. Mississippi
  5. Kentucky

 

Il Mercatus Center ha classificato ciascuno stato in base ai seguenti cinque fattori:

  1. Legge sulla locazione dello spazio aereo (30 punti): le autostrade dei droni devono essere delimitate dai regolatori e separate in modo sicuro da aeroporti, case, scuole e altri luoghi sensibili. Affittare lo spazio aereo sopra la proprietà pubblica accelererebbe i servizi dei droni perché la creazione di percorsi di volo su cortili e terreni privati solleva problemi sull’appropriazione della proprietà privata.
  2. Legge che conferisce i diritti aerei ai proprietari terrieri (10 punti): chiarisce che lo stato sta esercitando i suoi poteri di polizia e definendo i diritti di proprietà e mette in guardia gli operatori di droni e i residenti sulla portata di tali diritti. Laddove le autorità statali o locali possiedono diritti di passaggio pubblici, le leggi sui diritti aerei riconoscono il loro interesse di proprietà nei corridoi aerei sopra le strade pubbliche.
  3. Legge sulla servitù dell’aviazione (25 punti): consente ai droni di operare purché siano sufficientemente alti da non disturbare proprietari terrieri e passanti. Se lo stato o il comune non possiede corridoi aerei sopra le strade pubbliche, i droni possono comunque generalmente accedere alle servitù aeree se i funzionari statali delimitano le autostrade dei droni sopra le strade pubbliche.
  4. Task force droni o ufficio programmi (20 punti): questi organismi aiutano ad anticipare (e affrontare) questioni come le regole di zonizzazione, i limiti di rumore, le restrizioni sull’orario, l’assicurazione e la privacy per le abitazioni private.
  5. Stima dei posti di lavoro con i droni (15 punti): il numero di posti di lavoro con i droni per 100.000 residenti è un indicatore di fattori soft (ad esempio, un college che offre programmi con droni o lavoratori nel settore aerospaziale) che possono posizionare gli Stati per la futura crescita di posti di lavoro e servizi.

 

Scopri di più sulle leggi statali sui droni negli Stati Uniti: Airsight pubblica un rapporto annuale che raccoglie tutte le leggi sui droni in tutti gli stati degli Stati Uniti.

Quali stati sono pronti per l’industria dei droni? Scopri quali stati lo sono e quali noultima modifica: 2024-03-06T19:15:15+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.