Air Force One quasi colpito da un piccolo drone durante la discesa

L’Air Force One, l’aereo Boeing C-32A su cui stava volando il presidente Trump, è entrato in stretto contatto con un sistema aereo senza pilota (UAS) durante l’avvicinamento finale alla base aeronautica di Andrews domenica sera.

The Drive ha riportato l’incidente dopo che i giornalisti sull’aereo hanno utilizzato Twitter per descrivere l’incontro. Sebastian Smith dell’AFP era seduto vicino al finestrino e ha visto il drone mentre l’aereo presidenziale stava scendendo.

L’incidente è stato notato da “più persone” a bordo dell’Air Force One, secondo Jennifer Jacobs, giornalista senior della Casa Bianca per Bloomberg News.

Il Drive ha contattato l’89th Airlift Wing per ulteriori informazioni. Di seguito è riportato il comunicato ufficiale dell’89° Airlift Wing, sviluppato in collaborazione con l’Ufficio Militare della Casa Bianca, che non fornisce dettagli sull’evento e non dice molto.

BASE COMUNE ANDREWS. Maryland, 17 agosto 2020 – 

L’89° Stormo del Ponte Aereo è a conoscenza della notizia. La questione è in fase di revisione. L’aereo C-32A dell’89a ala del ponte aereo è atterrato in sicurezza senza incidenti. Si prega di indirizzare tutte le domande all’ufficio per gli affari pubblici dell’89th Airlift Wing all’indirizzo 89aw.pa@us.af.mil.

-30-

Il fatto che un drone si avvicini così tanto all’aereo commerciale di più alto profilo e ben equipaggiato del mondo è sicuramente motivo di preoccupazione. Il pericolo rappresentato dagli hobby e da altri piccoli UAS per gli aerei non è nuovo. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a incidenti di droni che hanno interferito con gli aerei antincendio , hanno messo a terra aerei passeggeri e si sono scontrati con elicotteri Black Hawk dell’esercito americano ed elicotteri giornalistici .

Questi incidenti con i droni servono a ricordare i potenziali pericoli che i droni rappresentano per gli aerei con equipaggio. Anche un piccolo drone amatoriale potrebbe causare gravi danni a persone e cose. I piloti di droni dovrebbero sempre evitare gli aerei con equipaggio e seguire le normative FAA. Controlla il sito web della FAA UAS per linee guida e risorse su dove far volare il tuo drone.

Air Force One quasi colpito da un piccolo drone durante la discesaultima modifica: 2024-03-06T19:13:33+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.