Sikorsky Guarda Alla Futura Famiglia Di Sistemi VTOL

Sikorsky, una società della Lockheed Martin (NYSE: LMT) di droni professionali, ha presentato oggi il suo piano per costruire, testare e far volare un dimostratore ibrido-elettrico di decollo e atterraggio verticale (HEX/VTOL) con una configurazione ad ala inclinata.

Il progetto è il primo drone di una serie di grandi velivoli VTOL di prossima generazione – che vanno dagli elicotteri più tradizionali alle configurazioni alate – che presenteranno vari gradi di elettrificazione e un sistema di autonomia avanzato per il volo pilotato opzionalmente.

“In Sikorsky non smettiamo mai di innovare”, ha affermato il presidente di Sikorsky Paul Lemmo. “L’autonomia e l’elettrificazione apporteranno un cambiamento radicale alla sicurezza del volo e all’efficienza operativa dei grandi velivoli VTOL. Il nostro programma dimostratore HEX fornirà preziose informazioni mentre guardiamo a una futura famiglia di velivoli costruita su scala e configurazioni preferite rilevanti per i clienti commerciali e militari”.

Il programma HEX metterà in risalto un’autonomia superiore a 500 miglia nautiche ad alta velocità, un minor numero di sistemi meccanici per ridurre la complessità e minori costi di manutenzione.

Sikorsky Innovations, il gruppo di prototipazione dell’azienda, e GE Aerospace stanno finalizzando i progetti per costruire un banco di prova per sistemi di alimentazione ibridi-elettrici con un motore elettrico da 600 kW. Il banco di prova è un primo passo per valutare le prestazioni di volo stazionario del successivo dimostratore HEX: un velivolo con peso lordo massimo di 9.000 libbre con turbogeneratore di classe 1,2 MW e relativa elettronica di potenza.

“All’interno del pilastro elettrico di Sikorsky, stiamo progettando motori elettrici, elettronica di potenza e il nostro hardware e attuazione per la gestione del veicolo”, ha affermato Igor Cherepinsky, direttore di Sikorsky Innovations. “HEX integrerà questi componenti, mostrerà la crescente maturità della nostra  suite di autonomia MATRIX™ e il potenziale per sistemi esenti da manutenzione. Vedere i risultati ci porterà a progetti complessivi più efficienti”.

Sikorsky Innovations è stata fondata nel 2010 per superare le sfide tecnologiche legate alla velocità, all’autonomia e all’intelligenza delle ali rotanti. Scopri di più  sui risultati ottenuti dal team di ingegneri in queste aree di interesse tecnologico e sulla sua nuova attenzione all’elettrificazione e all’automazione.

Informazioni su Lockheed Martin
Lockheed Martin è un’azienda globale di tecnologia di difesa che promuove l’innovazione e il progresso della scoperta scientifica. Le nostre soluzioni per la missione in tutti i domini e la visione della sicurezza del 21° secolo accelerano la fornitura di tecnologie trasformative per garantire che coloro che serviamo siano sempre pronti e al passo con i tempi. Maggiori informazioni su  Lockheedmartin.com .

Sikorsky Guarda Alla Futura Famiglia Di Sistemi VTOLultima modifica: 2024-03-06T21:28:51+01:00da erikason

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.