Domenica

Ho passato una brutta notte, metà insonnia metà incubi.  Vorrei prendere a ceffoni chi pensa che basti essere bella e giovane per avere una vita MERAVIGLIOSA.  Merdavigliosa, semmai! non sarò tranquilla finchè non avrò incassato il TFR che mi è stato promesso per la prossima settimana, tredici mesi di lavoro che si concretizzeranno nell’equivalente di tre stipendi mensili, avendo maturato dieci mesi di tredicesima e quattro mesi di quattordicesima. Detto così, alla grossa.  Mi serviranno tutti per il mio viaggio, il mio Grand Tour italiano.

Ho passato metà notte sveglia, con tanto di litigio di prammatica in chat, che mi ha lasciata amareggiata benchè dovrei avere l’abitudine a tutto quello che produce una combinazione di superficialità, di cattiveria e di invidia.

A metà mattina, dopo la beauty routine e il breakfast, ho cominciato a preparare il bagaglio studiando le combinazioni degli indumenti e la loro collocazione nei soli due contenitori che mi porto dietro: zaino e borsa a mano.  Il tutto, al suono di Pachelbel messo sullo stereo B&O: la potente musica barocca mi ha fatto un effetto tonificante.

Ho saltato il pranzo e ora mi sto facendo un toast al salmone con crema di formaggio, da consumare davanti al pc.

Peccato che non ho voglia di  capire come si fa a postare foto su wordpress. Tanto, le vedrei solo io.

Il resto della giornata? riposo, riposo, riposo. E tentare di calmarmi.

 

Domenicaultima modifica: 2018-10-21T15:32:16+02:00da dunja_dgl