Le attrazioni di Milano Marittima

evasione17   07/05/2017   Commenti disabilitati su Le attrazioni di Milano Marittima

Le spiagge e la natura, con la sua famosa pineta e le saline di Cervia. I divertimenti notturni, con le mega discoteche della Riviera. I parchi per i bambini e la fantastica gastronomia romagnola: a Milano Marittima le attrazioni sono abbondanti e per tutti i gusti.

Milano Marittima Tramonto

Partiamo dalle spiagge, con gli stabilimenti balneari super attrezzati su una sabbia bianca e fine e con fondali dolci e ampi, ideali per fare il bagno con i bambini. Spiagge perfette sia per chi vuole stare sul lettino a cuocersi al sole, che per chi vuole fare attività fisica, con i tanti campi da beach volley e beach soccer e la possibilità in acqua di praticare sci nautico o windsurf.

La maggior parte degli hotel mette a disposizione biciclette gratuite per i loro ospiti, e un giro nella splendida pineta, che si estende per 21 mila metri quadrati, è inevitabile. Attraversando la pineta si può arrivare attraverso il Parco dell’Anello del Pino, fino alla Casa delle farfalle o alle Terme di Cervia. E sempre nella vicina Cervia ci sono le saline, un’altra area naturale in cui perdersi beatamente, all’interno del Delta del Po’.

saline Cervia

Oppure ci sono i Parchi di divertimento, come Mirabilandia, CerviAvventura, il Safari le Dune del Delta, i campi dal golf e mini golf, o dedicarsi allo shopping, tra botteghe lussuose e mercatini serali. E se si vogliono fare escursioni culturali, Ravenna è a soli 20 km, e Santarcangelo di Romagna, in direzione opposta, a 30.

Dopo una giornata tra spiaggia e passeggiate, arriva il momento della cena e di concedersi le delizie della cucina romagnola. A parte i chioschi dove mangiare le piadine, i ristoranti più frequentati per chi cerca cucina tipica sono l’Osteria Loco Squad, molto amata dai locali, lo Sporting, che in estate arriva a 250 coperti, la locanda Sale Grosso, specializzata in pesce fresco, così come Al Caminetto, che oltre a una cucina ricercata ospita serate musicali e di cabaret.

E dopo mangiato, tra feste in spiaggia o nelle mega discoteche sulle colline della Riviera Romagnola, è facile stare in giro fino a quando il sole torna a fare capolino all’orizzonte e si può andare a dormire direttamente in spiaggia, lavorando sulla propria abbronzatura, mentre ci si prepara a un’altra giornata di vacanza.

mojito

 

Le attrazioni di Milano Marittimaultima modifica: 2017-05-07T14:23:57+02:00da evasione17