Febbraio 2023: The Supremes – WHERE DID OUR LOVE GO (1964)

The Supremes - Where did our love go

 

Data di pubblicazione: 31 agosto 1964

Registrato a: Columbia Records Pressing Plant (Santa Maria)

Produttore: Holland & Hozier

Formazione: Diana Ross (voce), Mary Wilson (voce), Florence Ballard (voce), Earl Van Dyke (tastiere), Joe Hunter (chitarre, basso, piano), Johnny Griffith (tastiere), Eddie Willis (chitarre), Robert White (chitarre), James Jamerson (basso), Bob Babbitt (basso), Benny Benjamin (batteria), Richard Allen (batteria), Uriel Jones (batteria), Jack Ashford (vibrafono), Eddie Brown (bongo), Dave Hamilton (chitarra, vibrafono), Marvin Tarplin (chitarra), Cornelius Grant (chitarra), Tony Newton (basso), Joe Brokensha (percussioni)

Lato A

Where did our love go

Run, run, run

Baby love

When the lovelight stars shining through his eyes

Come see about me

Long gone lover

Lato B

I’m giving you your freedom

A breath taking guy

He means the world to me

Standing at the crossroads of love

Your kiss of fire

Ask any girl

Faccio vivere le canzoni

(Diana Ross)

Molti album della Motown sono costruiti nello stesso modo in cui sono stati costruiti gli album rock and roll degli anni ’50: un mucchio di singoli di successo, i loro b-sides.

Ma il secondo disco di Supremes è entrambi straordinariamente rifornito di singoli e ha una qualità sufficiente tra i non singoli che non sembra come se quelle canzoni erano buttate via. Sì, l’album è pesantemente caricato all’inizio, ma dato quanto è breve l’album non è un grosso problema.

Non sono il più grande fan della Motown, sia il modo in cui hanno fatto la loro musica – dove sembra che gli artisti spesso avessero poca libertà d’azione – sia il modo in cui hanno definito una versione pop del soul che, per me, i neutri limitano fortemente molto di c’è da apprezzare del genere. Ma questo disco è un esempio di come possa essere fatto dannatamente bene, dove gli arrangiamenti e la produzione sembrano essere al servizio delle canzoni e dei cantanti, piuttosto che inutili vetrine o una stampella per nascondere le performance più deboli.

Febbraio 2023: The Supremes – WHERE DID OUR LOVE GO (1964)ultima modifica: 2023-02-13T10:14:40+01:00da pierrovox

Potrebbero interessarti anche...