Deadpool 1 e 2 (2016 e 2018)

Wade è un bel ragazzone ironico e divertente, ex militare, che diventa mercenario e che presto scopre di avere il cancro. Molla la morosa Vanessa, sparisce, poi un tipo gli dice che può guarire e avere poteri, si fida, tanto è praticamente spacciato e diventa Deadpool per mano di Francis, scienziato senza scrupoli che gli da poteri (praticamente immortale, si rigenera e prende in giro spesso Wolverine) ma lo sfigura. Il film gira tra una battuta e l’altra sulla ricerca di questo Francis che alla fine si scopre non può ridargli un bell’aspetto e lo uccide. Nel frattempo ritrova Vanessa che lo ama anche se sfigurato e si fa aiutare dagli X-Men (marvel sì) che però non si vedono mai tranne due mai visti che però diventano un po’ la sua squadra. Eroe Marvel o no?

Nel secondo, Vanessa muore subito per mano di sicari e Deadpool si vendica ma poi decide di morire perché niente ha più senso senza di lei, ma è immortale e poi Vanessa in visione gli dice che non è ancora ora. Infatti poi con gli X-Men dell’1 (un uomo di acciaio e una lesbica adolescente) cerca di salvare Russell bambino che ha poteri. Vengono incarcerati e perdono i poteri grazie a un collare apposito. Arriva Cable dal futuro per uccidere Russell e Deadpool cerca di capire perché e di salvare Russel. Cable viene dal futuro per fermare Russel che nel futuro è spietato e ammazza tutti, anche la sua famiglia. Gira e rigira salva Russel e lo fa sentire amato cosicché non uccida nessuno (il bambino era rancoroso e cercava vendetta solo al mondo, un classico). Cable resta nel presente e sono tutti contenti.

La descrizione di questi 2 film mi è venuta malissimo, ma i film meritano, Deadpool è divertente, i personaggi pure, fa ridere, sconsacra gli X-Men pur essendolo, la storia è carina e gli effetti sono ben fatti, non rendo giustizia a 2 film che mi sono piaciuti. Approvati, vedeteli! (voi chi? ahahah)

Deadpool 1 e 2 (2016 e 2018)ultima modifica: 2019-01-20T16:43:54+01:00da Joysthor