Protagonista assoluto della terza puntata del GF VIP, Francesco Monte ha condiviso con i compagni, gli spettatori, Ilary Blasi e Alfonso Signorini il dolore ancora vivo per la scomparsa della mamma, Emma, venuta a mancare oramai 7 anni fa.
Sfogandosi con Walter Nudo durante la settimana, il 31enne tarantino ha ammesso di avere un grande rimpianto: essere stato tanto superficiale in alcuni momenti quando non riusciva neanche a capire il senso di ciò che stava succedendo.
Il concorrente è stato chiamato a ripercorrere quel difficile periodo anche durante la diretta, quando Alfonso Signorini lo ha messo di fronte al più grande rammarico che un figlio possa provare.
Alfonso Signorini su Francesco Monte: quella domanda a bruciapelo che indigna il web
Con scarso tatto, l’opinionista gli ha domandato: “Hai fatto in tempo a dire a tua madre che le volevi bene?”
Il no secco e tra le lacrime ha gettato lo studio in un silenzio imbarazzante e profondissimo, prima di lasciare il confessionale, abbracciare gli altri concorrenti e soprattutto rivedere il padre Angelo.
Com’è stato la scorsa settimana con Lory Del Santo, anche ieri Signorini ha peccato di insensibilità attirandosi aspre critiche dal popolo del web che non lo perdona per aver parlato in modo così freddo e schietto a Francesco Monte.
“Quel no mi ha spezzato il cuore. Alfonso pensa a votare i cu*i, l’empatia e il buon gusto non ti appartengono #GFVIP”
“Complimenti Alfonso signorini stasera con questa domanda di me**a hai superato tutte le altre..#gfvip”
“La tocca sempre pianissimo. Un tatto che manco un cavernicolo”.