“Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande”, Simona Ventura è un po’ la “mamma” dell’Isola dei Famosi dato che ha condotto la prima edizione in casa Rai, per poi proseguire con altre sette tutte premiate da alti ascolti e infine partecipare nelle vesti di concorrente.
Simona sembra non gradire al deriva presa dal reality: “L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa – ha spiegato in un’intervista a “Vanity Fair” – declinata in stile Grande Fratello on the beach”.
Le critiche non mancano, sopratutto per il caso Fogli: “Se a Riccardo Fogli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere il gobbo”.
A partecipare all’edizione di quest’anno anche l’ex marito Stefano Bettarini. Simona temeva le mancasse l’appoggio della famiglia: “La mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supporto del padre: lui ci è rimasto male. A me è dispiaciuto”.