Dopo anni passati nel dimenticatoio, il costume intero è tornato a farla da padrone in spiaggia. Nelle ultime estati ha conquistato sempre più successo tra le celebrità, fino a diventare un pezzo immancabile nei guardaroba da mare delle star più fashioniste. Lo dimostra il fatto che, nonostante la bella stagione sia ancora lontana, tutte fanno a gara a chi sfoggia quello più cool.
C’è chi sceglie scollature abissali come Eleonora Pedron e chi, come Giulia Provvedi preferisce la sgambatura inguinale del body Gucci. A catturare gli sguardi ci pensano i dettagli: si va dai seducenti oblò laterali del Calzedonia di Chiara Ferragni ai ricami preziosi di Ana Laura Ribas, alla maliziosa zip di Mariana Rodriguez.
Bandite le fantasie scontate e già viste, quest’anno si punta su quelle più insolite, dalle mongolfiere Pin Up Stars di Paola Di Benedetto all’effetto pizzo di Federica Pellegrini. E mentre Elena Morali ruggisce con colori fluo, Ludovica Frasca si pavoneggia con un elegante modello WaiKiki. Pronta a scegliere il costume per la tua estate?