Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»

«Mi sembra di essere tornata a casa. È cambiato tutto, è diventato così grande». Daniela Zuccoli a Domenica Live ricorda Mike Bongiorno, nel decennale della scomparsa, anche con una serie di filmati inediti, privati, proposti dalla redazione.

«Mike mi ha chiesto di sposarlo sulla spiaggia, era il 1971 – racconta Daniela Zuccoli – Ci siamo sposati nel 1972. Esiste anche una foto del momento. Lui è venuto a trovarmi, dopo l’estate in cui ci siamo conosciuti ed era nata un po’ una storia d’amore, che non si poteva pensare sarebbe divenuta così lunga e seria. Mi ha chiamato, è venuto a trovarmi, abbiamo fatto una passeggiatina sulla spiaggia,lui si è fermato e mi ha detto che voleva sposarmi. Proprio in quel momento un amico è passato e ci ha scattato una foto».

taglioAlta_001578

Su domanda di Barbara D’Urso, Daniela Zuccoli confessa di parlare ancora con Mike. «Mike c’è, a volte dico delle cose che so che lui dice per me. So che c’è anche quando la gente mi stringe le mani e mi abbraccia. L’energia c’è».

Ripercorrendo la storia d’amore si parla anche del lavoro e della presenza, sempre sobria, della moglie di Mike, dietro le quinte. In ogni momento importante della vita la coppia è stata insieme. Anche l’ultimo giorno di vita di Mike.

«C’ero sempre, sempre un po’ nascosta – dice Daniela Zuccoli – la cosa incredibile e bellissima è che c’ero pure nel momento in cui lui è morto. Poteva capitare che fossi in un altro posto, invece ero lì. Gli ultimi tre giorni sono stati molto speciali».

Inizia così il racconto privato degli ultimi tre giorni di vita di Bongiorno.
«Il 5 settembre nostro figlio Leonardo compiva vent’anni, eravamo al lago, c’era una festicciola di ragazzi. Mike è voluto andare tre/quattro volte dai ragazzi e ha fatto un discorso profetico, bellissimo: “Non disperate mai nella vita, abbiate sempre la forza di reagire, se siete forti e combattete le difficoltà potete aver tutto”. I ragazzi sono rimasti molti colpiti».

Il giorno dopo, un’altra emozione. «Il 6 è nata Luce, la terza figlia di Nicolò. Le infermiere hanno fatto le foto a Mike davanti alla bambina. Ci sono stati grandi festeggiamenti».

LEGGI ANCHE >> Come rimodellare la forma del naso, senza intervento chirurgico (da casa) →

Poi, i momenti finali. «Il 7 siamo partiti, lui aveva 85 anni ma viveva come un uomo di 60. Era felice, aveva un lavoro nuovo. Eravamo con amici a cena. La mattina dell’8, mi sveglia, di solito lo facevo io. Mi fa due grattini sulla testa, mi porta i giornali, mi dice: “Non ho dormito tanto bene, ma ora sto meglio, ordiniamo la colazione”. Abbiamo fatto colazione. Lui leggeva il giornale, io anche, ho pensato: “Ma come sto bene con lui”. Pensa, sentirlo ancora dopo quarant’anni! Non l’ho detto, però. Bisognerebbe sempre dire le cose quando si pensano. Poi è arrivata una foto di Luce sul cellulare. Lui dice: “Che bella, sembri tu quando prendi il sole”. Sono state le sue ultime parole. Siamo andati a prepararci, lui è andato in bagno, è caduto così, da vivo, non è mai morto. Nel decennale, tutti hanno parlato di lui come se fosse vivo».

Barbara D’Urso ricorda anche il momento in cui la bara di Mike è stata trafugata.
«Era una banda che non si aspettava tanto clamore – commenta Daniela Zuccoli – Il tutto è durato un anno. Fortunatamente ci hanno restituito la bara senza aprirla. Io però, dopo, non potevo più… lo abbiamo fatto cremare e ora Mike è con noi».

Si passa poi a parlare della carriera di Bongiorno. «Mike è stato sessant’anni in televisione, tre generazioni. Ha attraversato la storia del Paese, le persone se lo ricordano come uno di famiglia».

Poi si guarda avanti, parlando dell’attività della Fondazione e della presentazione avvenuta a Monaco, alla presenza del principe Alberto, con la premiazione di Federica Gasbarro, studentessa impegnata contro il cambiamento climatico. A chiudere lo spazio della trasmissione dedicato a Mike Bongiorno è un filmato sulla sia vita e con un mazzo di rose rosse portato da Andrea Fabbricatore, campione di Rischiatutto.

LEGGI ANCHE >> Il miglior rimedio per i dolori alle articolazioni e alle ossa →

>> Come aumentare il Pene e avere orgasmi Più intensi →

Potrebbe Interessarti:

L’era dei Bitcoin, sta rendendo le persone ricche: ecco come funziona ➜

Nessun altro programma al mondo può vantare una percentuale di scambi vincenti del 99,4% come quella di Bitcoin Era…


Argilla vulcanica per perdere peso, Cos’è e come applicarla ➜

L’argilla vulcanica ha un forte potere assorbente. La sua efficacia è 20 volte superiore rispetto all’azione dei farmaci…


Una semplice formula per Dimagrire e abbassare il colesterolo di 50 punti ➜

I principi attivi contenuti in questa formula accelerano il metabolismo fin dalla prima applicazione. Come risultato, il grasso…


Un modo sicuro per sbarazzarsi della voglia di smangiucchiare ed Eliminare gli accumuli di grasso ➜

I principi attivi contenuti nel Bioxyn sono la chiave per ottenere una silhouette snella. L’abbinamento…


Come rinforzare il sistema osseo ed eliminare il dolore alle articolazioni ➜

Dopo alcuni giorni, il livello di resistenza e rafforzamento delle tue ginocchia aumenterà improvvisamente…


Senza Botox, come sembrare 15 anni più giovani ➜

Tante persone mi chiedono quanto ho pagato per un lifting facciale. Le rispondo che ho paura dei chirurghi! Ho deciso…


Basta andare dal dentista! Il dentifricio con effetto di otturazione ➜

Il punto è che nella formula di questo dentifricio c’è un componente unico, le nanoparticelle di idrossiapatite, che penetra…


Consigli e suggerimenti per curare la Prostatite ➜

Per la prima volta in 8 anni di pratica incontro un tale problema. Il paziente è un uomo di 43 anni, soffre di prostatite cronica…


Come Aumentare le dimensioni del Pene senza intervento chirurgico, da casa ➜

Le dimensioni contano! Scopri come sono riuscito a ingrandire considerevolmente il mio pene in meno di 15 minuti senza alcuna crema ‘magica’…


 

Mike Bongiorno, parla la moglie Daniela Zuccoli «Vi racconto gli ultimi giorni di Mike»ultima modifica: 2019-11-04T17:14:43+01:00da manuela_man27

Lascia un commento