Ora lo so

Se avevo qualche dubbio, per come sono finite le cose fra noi e il male che mi hai fatto.

Ora invece lo so.

Tu mi hai amato davvero. Lo hai fatto senza mai chiedere nulla in cambio.

Con tutti i miei difetti, non mi hai mai chiesto di cambiare. Hai cercato solo di smussarli, con amore e pazienza.

Ora lo so, tu mi hai amato davvero, finché sei stato in te.

E una parte di me, la migliore, la devo solo a te.

Spero ogni giorno tu sia felice e non meriti di vivere in quel latrinaio dove casualmente ho visto che vivi.

Anche solo per l uomo che sei stato, anche se ora non lo sei più.

Rimarrai come una Margherita secca fra le pagine di un vecchio libro e riaprendolo, solo ogni tanto, mi ricorderò che un giorno, tanto tempo fa, è esistito sulla terra un uomo che mi ha davvero amata per ciò che ero.

E poi, il male, ti ha portato via, sia da te stesso, che da me.

Lasciando in vita solo l ombra di ciò che eri.

Io non sono divorziata… Sono vedova di quello che un tempo fu un uomo meraviglioso.

 

Ora lo so.