Elefantina morta in uno zoo in Thailandia: costretta a ballare con le zampe spezzate

Share on FacebookShare on TwitterPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

elefante dumbo1_19100112 (1)

Dumbo, l’elefantina costretta a esibirsi in uno zoo di Phuket, in Thailandia, nonostante l’evidente stato di cattiva salute, è morta.

Il cucciolo di elefante, ridotto pelle e ossa, era forzato a ballare e suonare strumenti musicali, oltre ad esibirsi in acrobazie per intrattenere i turisti. Il suo stato di salute aveva preoccupato l’associazione in difesa degli animali Moving Animals, che aveva lanciato una petizione affinché Dumbo potesse ritirarsi in un santuario per animali e smettere di soffrire.

L’appello aveva raggiunto oltre 223mila firmatari, ma a nulla è valso e Dumbo ha continuato ad esibirsi fino a quando le zampe posteriori non hanno più retto il suo stesso peso e si sono spezzate.

Solo tre giorni dopo il personale dello zoo si è accorto della frattura e la ha affidata a delle cure specifiche, ma era ormai troppo tardi: Dumbo era indebolita da un’infezione del tratto digestivo e nessuna cura è stata sufficiente.

 

 

Elefantina morta in uno zoo in Thailandia: costretta a ballare con le zampe spezzateultima modifica: 2019-05-19T18:48:37+02:00da denisamariutei97