Sequestro di persona

Submit to redditShare on Tumblr

Come altro vogliamo chiamare il trattamento riservato dall’Amministrazione Civile dell’Interno ai suoi dipendenti?

Infatti, una volta entrati in questa Amministrazione non ti fanno più uscire (a meno che non ti dimetti, non vai in pensione se sei così fortunato da arrivarci, non vinci un concorso pubblico e cambi ente o, Dio non voglia, tiri le cuoia prima del tempo).
La cosiddetta mobilità non esiste, in pratica. Infatti per quella interna fai domanda e ti mettono in graduatoria ad aspettare per l’eternità; se malauguratamente ti viene l’insano pensiero di chiedere il nulla osta per trasferirti in un altro ente te lo negano, semplicemente perché qui si fanno e si applicano regole che non esistono nella normativa ufficiale (vedasi parere dell’Aran che si è espressa in merito affermando che esiste una legge, il D.Lgs. n. 165/2001, che si applica a tutta la P.A.).

Per non parlare delle discriminazioni fra dipendenti per il servizio svolto in altre amministrazioni, seppure nella stessa P.A., quando si tratta di valutazioni per le progressioni economiche all’interno della stessa area (un quarto di punto rispetto agli altri) o le riqualificazioni tra aree diverse (qui addirittura zero punti).

Se non sono queste gravi violazioni di diritti costituzionali non so cosa siano.

Sequestro di personaultima modifica: 2020-06-13T14:51:31+02:00da ripleytalent