tEmPeStA

Citazione

“.. Voglio le fiamme nel petto,
le cose vive,
le cose che fanno tremare il cuore
e fanno venire la pelle d’oca.
Non mi piacciono le persone troppo razionali,
chi pensa troppo,
chi agisce poco,
chi ha troppa paura.
image
Voglio le lotte,
l’imprevedibilità,
le cose senza senso,
la pancia,
il cuore,
l’istinto e poca testa.
Poco tutto,
tanta tempesta”.

___________________________________
(tratto da una pubblicazione di Tempesta76)

raccontarsi..

Citazione

I numeri tolgono valore alle persone,
se ci pensi va quasi sempre a finire così.
Le taglie,
l’età,
le distanze.
La gente fa la somma di quello che sei,
di dove vivi,
di quanta gente è entrata nel tuo cuore.
Bisognerebbe smettere di contare.
Bisognerebbe raccontarsi di più..
1249886708_93ead619bf_o

Vivere

DIstrazione

Credo che ogni tanto
bisognerebbe non pensare,
ma vivere.

Vivere di quei sorrisi spontanei,
dagli abbracci inaspettati.

Vivere di emozioni vere,
di quelle che s’infilano nelle ossa
e fan venire i brividi.

11427180_10205769647354724_546538749819040744_nCredo che ogni tanto
bisognerebbe smettere di chiedersi
“Perché”
e buttarsi
per vedere cosa succede.

bye bye

Citazione

36959191_291071228104308_8762429403549401088_nHo girato il mondo per capire che
Quello che cercavo è già dentro di me

Tutta la vita chiusa dentro una valigia
Se vuoi dammi la mano e vieni con me

Sono io il tuo posto

Ti faccio fare un viaggio dentro di me
Ti mostro il mondo che nella realtà non c’è

Lasciamo tutti e… 
bye bye

 

 

 

(Libera riduzione tratta dal testo del brano “Bye Bye” di Annalisa)

La ragazza (rossa) del Lidl

Citazione

34919507_266138400597591_7951501305611026432_nSono attratto da lei e non ne so spiegare il motivo.
Annalisa (la cantante) le somiglia tanto in viso.
E’ luminosa, fresca, sorridente..
Cosa mi frulli per la testa davvero non lo so,
eppure credo che mi piacerebbe trascorrere del tempo
a chiacchierare di cose futili, tipo..
del nome tatuato sulla coscia posteriore sinistra.
Ne vogliamo parlare?
Sospetto non sia il solo ad aver inchiostrato altri lembi
della sua pelle, liscia e chiara.
Notare si fa notare, impossibile ignorarla..
Ha il mondo in tasca e lo sa, lo sa benissimo.
Però non la vedo con occhi da “scorribande amorose”.
Vorrei rubarle quel sorriso malizioso, per farlo mio
ed esserne irrimediabilmente contagiato..
E prima o poi le dirò che…
mi ha battuto i corn flakes a prezzo intero!

la Proposta

Citazione

Ti propongo stanotte di trovare un accordo,
un dialogo tra il mio corpo e il tuo corpo
una conversazione senza parole,
un silenzio di progetti,
che le tue dita interpretino il linguaggio delle mie dita.
Ti propongo,
semplicemente,
di prolungare la carezza,
di non pianificare l’arrivo al culmine
ma di navigare con il remo delle mie braccia
senza affatto usare i salvagente
o che il tempo tenga lo sguardo fermo
sui bottoni della tua camicia.
Ti propongo un patto di sussurri,
un convegno di gemiti,
un monologo di grida,
che tutto quel che ci diciamo sulla pelle rimanga scritto.


54517903_425211514690278_5320087384379883520_n

 

 

 

 

Ti propongo una notte interminabile,
lenta, lentissima,
così lenta che quando ce lo domandiamo il mattino
non sappiamo chi siamo né dove andiamo,
come se imparassimo di nuovo a leggere,
come se imparassimo di nuovo a scrivere
sul pallido foglio del nostro corpo.
Ti propongo una lettura corporea
dal prologo dei tuoi occhi
all’epilogo della mia bocca.

Ritorniamo giù

Citazione

56119561_425222608022502_3081924675974987776_n

Un giorno capiremo chi siamo

Senza dire niente

E sembrerà normale

Immaginare che il mondo

Scelga di girare

Attorno a un altro sole

È una casa senza le pareti

Da costruire nel tempo

Costruire dal niente

Come un fiore

Fino alle radici

È il mio regalo per te

Da dissetare e crescere

Un giorno capiremo chi siamo

Senza dire niente

Niente di speciale

E poi ci toglieremo i vestiti

Per poter volare più vicino al sole

In una casa senza le pareti

Da costruire nel tempo

Costruire dal niente

Siamo fiori

Siamo due radici

Che si dividono per ricominciare a crescere

E siamo montagne a picco sul mare

Dal punto più alto impariamo a volare

Ora e per sempre ti chiedo di entrare

All’ultima festa e nel mio primo amore

Poi ritorniamo giù

Lungo discese pericolose

Senza difese

Ritorniamo giù

A illuminarci come l’estate

Che adesso brilla

Com’era il mondo prima di te

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Tratto da “Il mondo prima di te” di Annalisa

Writer(s): A. Scarrone, D. Simonetta, A. Raina

Immagine

24131521_203110080233757_1276790070278643176_n*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*

Il primo passo verso il cambiamento,
la difficoltà più grande, è accettare la colpa.

A nessuno piace ammettere di avere sbagliato,
scaricare la colpa sugli altri è molto più facile e
protegge l’ego dalle brutture della consapevolezza.

Non attrai ciò che vuoi. Attrai ciò che sei..

*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*~*

Scegli me

Citazione

24296354_204851296726302_4752787301209939947_nPer una volta, scegli me.

Scegli la mia timidezza,
i miei sorrisi,
le mie incazzature.

Scegli me anche se sono un disastro.

Scegli i miei occhi che ridono,
quegli occhi che hai imparato a leggere.

Scegli il mio profumo.

Scegli i miei pensieri che corrono veloci,
le mie mille idee.

Scegli i battiti del mio cuore.

Scegli le mie paranoie,
le mie insicurezze.

Scegli di portarmi ovunque.

Scegli i miei baci a metà,
le mie mani che tremano,
i miei occhi che brillano.

Scegli di farmi il solletico,
scegli di farmi ridere
e ridi con me.
(tratto da uno scritto pubblicato da Elvira Gaudiano)