Fabrizio Corona torna in carcere: «Ha violato le disposizioni del tribunale». Ecco cos’è accaduto

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

4384927_1530_arrestato_fabrizio_corona

Torna in carcere Fabrizio Corona.

L’ex ‘paparazzo dei vip‘ è stato prelevato dai carabinieri nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo, per aver violato le disposizioni del Tribunale di sorveglianza, dopo che il magistrato Simone Luerti ha sospeso l’affidamento terapeutico assegnatogli per curarsi dalla dipendenza dalla cocaina. Lo scrive il Corriere della Sera sul suo sito web, aggiungendo che la decisione è legata alle plurime violazioni di Corona degli ultimi mesi.

Sarà ora il tribunale stesso a decidere se revocare del tutto l’affidamento nelle prossime settimane. Già a fine febbraio il Tribunale aveva diffidato Corona imponendogli di non lasciare più la Lombardia per serate e programmi tv: proprio ieri sera infatti l’ex agente fotografico era stato ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena, dove aveva snocciolato rivelazioni choc su Imane Fadil, la modella marocchina 34enne testimone chiave del processo Ruby Ter (nel quale è imputato l’ex premier Silvio Berlusconi) e morta qualche giorno fa a Milano in circostanze ancora poco chiare.

RIASSUNTO – A fine gennaio scorso, il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva stabilito che Corona potesse continuare a scontare la pena residua per le sue condanne in affidamento terapeutico ‘definitivo’ per curarsi dalla dipendenza dalla cocaina, come avevano già deciso a fine novembre scorso i giudici valutando come «positivo» il suo percorso di recupero. Nelle scorse settimane, però, il giudice Simone Luerti aveva già emesso una prima ‘diffida’, ossia una sorta di cartellino giallo per Corona, e gli aveva imposto tra le prescrizioni di non uscire dalla Lombardia (prima poteva anche recarsi fuori dalla regione chiedendo autorizzazioni).

Nel frattempo, però, nei mesi scorsi l’Avvocato generale Nunzia Gatto per la Procura generale, oltre a fare ricorso fino in Cassazione per chiedere la revoca dell’affidamento, ha presentato alla Sorveglianza una nuova istanza di revoca della misura alternativa alla detenzione e su questa si era in attesa della fissazione di un’udienza per la discussione (anche in Cassazione dovrà esserci un’udienza). Da quanto si è saputo, ora il giudice Luerti ha deciso di sospendere l’affidamento e per questo Corona è tornato in carcere.

I MOTIVI – Tra i vari punti, il pg Gatto aveva elencato le numerose violazioni dell’affidamento, compreso il fatto che, lo scorso 10 dicembre e poi anche successivamente, Corona andò nel ‘boschetto della droga’ di Rogoredo, alla periferia sud di Milano, a fare «l’agente provocatore», a fingere di acquistare stupefacenti, malgrado tra le prescrizioni del suo programma ci sia il divieto di frequentare tossicodipendenti.

Fabrizio Corona torna in carcere: «Ha violato le disposizioni del tribunale». Ecco cos’è accadutoultima modifica: 2019-03-25T15:59:45+01:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr